Amici, Raimondo Todaro parla dell’addio al talent e confessa la verità: “Era insopportabile”

Condividi

Domenica 29 settembre prenderà il via la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, ma a sedersi dietro a una delle cattedre di danza non ci sarà più Raimondo Todaro. L’ex volto di Ballando con le stelle dopo tre anni è stato sostituito da Deborah Lettieri. Ospite di La Volta Buona da Caterina Balivo, il coreografo e ballerino ha spiegato i veri motivi della mancata riconferma.

zenzola todaro

Raimondo Todaro con il vincitore di Amici 22 Mattia Zenzola – Spetteguless.it

I rumor circolavano da tempo, e alla fine si sono rivelati fondati: da quest’anno Raimondo Todaro non farà più parte del corpo docente di Amici di Maria De Filippi. Dopo tre anni si è quindi conclusa l’esperienza nel talent show dell’ex volto di Ballando con le stelle, che sarà sostituito da Deborah Lettieri, ballerina del Crazy Horse di Parigi. Todaro ha raccontato qualcosa in più sulla sua esclusione nel corso di una ospitata nel programma di Caterina Balivo La Volta Buona, e non ha nascosto una certa delusione.

Il coreografo siciliano ha avuto belle soddisfazioni in questi tre anni, culminate nella vittoria del primo ballerino di latino del programma, Mattia Zenzola, vincitore della ventiduesima edizione. La sua esperienza, però, è stata segnata anche dalle numerose liti con la collega Alessandra Celentano, diventate celebri tra gli appassionati dello show.

Amici, Raimondo Todaro fuori da Amici: le sue parole a La Volta Buona – VIDEO

Ospite di Caterina Balivo, Raimondo ha parlato a 360° della sua vita, professionale e privata, ripercorrendo anche i due lunghi anni di crisi vissuti con la moglie Francesca Tocca, spiegando di essere tornato assieme a lei prima del suo debutto a Amici, e avere vissuto male la lontananza da lei, avendo solo relazioni di poca importanza in quel periodo. Naturalmente la conversazione con la padrona di casa si è poi spostata sulla trasmissione di Maria De Filippi, e l’ex insegnante di danza ha rivelato alcuni particolari inediti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

“Come in ogni percorso della vita, le cose belle finiscono e hanno un tempo. Perché? Questo non lo so, io sono stato benissimo. Io sarei rimasto ad Amici, mi piaceva. Però capisco anche che tre anni sono tanti e ad Amici i professori girano spesso, a parte la Cele e Rudy che sono storici. Quindi, lo avevo messo in conto e va benissimo così. Non ho rimpianti” ha spiegato alla conduttrice.

Su chi mandare nel trita foto tra Celentano e i giudici di Ballando, infine, Todaro non ha avuto dubbi, e lo ha spiegato lanciando una frecciata al programma: “Certe volte la giuria di Ballando per me era insopportabile: esclusa Carolyn, gli altri non ci capiscono una ceppa. E quindi tritiamo la giuria di Ballando e mi tengo la mia buona amica Cele. Io sono onesto, non ho filtri e dico sempre quello che penso. Dalla Celentano accetti le critiche perché è una professionista. Loro, con tutto il bene… Non mi mancano tanto”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy