Tra le tante puntate di MasterChef molti sono gli chef content creator che sono riusciti a farsi notare anche se ve ne sono cinque che spiccano più di altri.
Già dalla prima stagione era chiaro che MasterChef avrebbe regalato al mondo della cucina diversi content creator capaci di attirare l’attenzione per il loro talento. Non viene da sé però il fatto che se uno dei concorrenti sia bravo in cucina potrebbe ottenere gli stessi risultati anche sui social. Infatti, una cosa è darsi da fare in cucina e inventare nuove ricette mentre un’altra è dar vita a dei contenuti validi che possono coinvolgere anche gli utenti sul web. Ma quali sono coloro che rientrano in queste caratteristiche? Scopriamolo insieme nel testo che segue.
I cinque protagonisti di MasterChef che sono riusciti a farsi notare come content creator
Il primo protagonista di MasterChef che proviene direttamente dalla dodicesima edizione è Niccolò Califano. Era già chiaro durante l’ultima edizione del cooking show che lo chef avesse del vero e proprio potenziale. Infatti, dopo aver terminato la sua avventura televisiva è riuscito a svelare tutte le sue capacità lanciandosi in una carriera da content creator. Il suo punto di forza è l’ironia al punto che riesce a creare dei video divertenti proprio come lo erano ancor prima di partecipare al programma culinario.
Il secondo proviene dalla nona edizione di MasterChef e stiamo parlando di Antonio Lorenzon. Un nome conosciuto anche per via della proposta di matrimonio fatta durante la finale, uno chef di oggi ha un feed Instagram che attira di sicuro l’attenzione con i suoi 366 mila follower. Di sicuro il merito va al fatto che realizza ricette molto semplici da poter fare anche in casa, dei piatti che non necessitano di chi sta quale base culinaria.
Il terzo content creator di successo è Irene Volpe proveniente dalla decima edizione di MasterChef. Una donna che con i suoi capelli arcobaleno e con il suo carattere timido ma positivo è riuscita a far breccia nel cuore dei telespettatori sin da subito. Un atteggiamento che le ha dato la possibilità di ottenere successo anche nei social dove sono 250.000 i follower chi la seguono. Irene ha scritto anche un libro ed è riuscita a ottenere anche molto successo con la sua cucina veg.
Penultimo della lista è Valerio Braschi arrivato dalla sesta edizione di MasterChef. È il solo che è riuscito a coronare il suo sogno e quindi guidare un ristorante di grande successo. E’ riuscito a farlo nonostante le diverse provocazioni lanciate oltre che con la sua creatività e con tutte le capacità che fin da subito ha messo in gioco.
L’ultima della lista proveniente dalla quindi edizione di MasterChef è Erica Liverani la quale conta 261 mila follower con il suo profilo “Erica amore e fantasia”. Il suo successo lo si deve al fatto che condivide ricette di biscotti, conserve e varie ricette tramandatole dalla nonna.