Che si tratti di Slovenia, Italia, Francia, Spagna, Svizzera o Bosnia non importa, basta scegliere uno di questi luoghi per una fuga di fine estate.
Ormai ogni città è ritornata alla vita di prima, molti sono coloro che tutti i giorni si recano al lavoro andando così a riempire le strade. Insomma tutto ciò ci fa capire che ormai le vacanze sono finite e che si è pronti ad avviarsi verso la stagione autunnale. In ogni caso per molti la fine dell’estate risulta essere comunque un periodo perfetto per gli ultimi spostamenti, un momento dell’anno ideale per coloro che hanno intenzione di godersi gli ultimi giorni di sole prima che piogge e freddo facciano il loro arrivo. vi sono delle destinazioni adatte per le fughe brevi di fine estate, le stesse che andremo a consigliarvi nel testo che segue.
Fuga di fine estate, ecco dove recarsi
Partiamo con mete italiane iniziando quindi della città di Genova e Sanremo. Sono queste due città che gli esperti travel di the Guardian hanno aggiunto come destinazione perfette per una fuga breve di fine estate.
Altri luoghi aggiunti nella lista solo la Toscana, in particolar modo Lucca luogo in cui le sue antiche mura insieme alla Piazza dell’Anfiteatro e alle viste panoramiche sui tetti in terracotta sono perfetti per trascorrere gli ultimi giorni della stagione più calda dell’anno.
Nella lista troviamo uno spazio anche per Catania luogo in cui il suo clima mite è presente per tutto l’anno insieme alla città di Cagliari, la provincia Sarda dove le lunghe distese di sabbia deserte sono perfette per rilassarsi in questo periodo dell’anno.
Meta adatte per una breve vacanza di fine estate sono anche quelle oltre il confine italiano. Basti pensare alla città di Murcia in Spagna dove le strade dense e rumorose sono ideali per rilassarsi ancora un po’ prima di calarsi a pieno nella stagione autunnale.
Sempre nello stesso stato troviamo Oviedo luogo in cui è possibile visitare il museo delle belle Arti di Asturie, il mercato centrale e trovarsi di fronte alla statua dedicata a Woody Allen. Coloro che cercano un ambiente affascinante possono decidere di recarsi a Sarajevo luogo in cui l’oriente si fonda con l’occidente, dando vita a numerose culture.
Altra meta è una città che si trova tra Ginevra e Losanna, Nyon la quale si affaccia sul lago di Ginevra. Qui molte sono le attività che possono essere portate a termine da cui tour in pedalò, passeggiate e gite in bicicletta. A terminare la lista c’è la città di Lubiana dove troviamo il grande parco Tivoli il più grande della città insieme ad un castello molto imponente.