Tutto pronto per il documentario sulla vita di Bruce Springsteen: il trailer emoziona – VIDEO

Condividi

C’è grande attesa da parte degli appassionati di rock per l’uscita del documentario dedicato alla vita di Bruce Springsteen. “Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band” sarà reso disponibile a breve, e seguirà “The Boss” nel dietro le quinte del suo ultimo tour mondiale. Intanto, però, i fan possono godersi qualche minuto di anteprima grazie al trailer ufficiale.

Bruce S

Bruce Springsteen durante un suo concerto dal vivo – Spetteguless.it

Settantacinque anni e un carisma che molti colleghi più giovani invidiano, Bruce Springsteen ama molto esibirsi dal vivo, e di recente ha finito parte del suo tour mondiale assieme ai colleghi della The E Street Band. Dopo l’uscita del documentario a lui dedicato, The Boss proseguirà la tournée in Canada e Nord America. Nato in New Jersey nel 1949, l’artista ha venduto più di 120 milioni di dischi nell’arco della sua carriera pluridecennale, vincendo la bellezza di venti Grammy Awards, un Oscar e un Tony Award.

Sostenuto dalla madre, Bruce iniziò a appassionarsi alla musica da ragazzino, entrando ancora adolescente in alcune band. Il primo contratto arriva nel 1971, e dà l’inizio alla carriera artistica di Springsteen. La svolta arriva nel 1974, grazie all’album Born to Run, primo di tanti altri EP famosissimi, tra tutti Born in the USA e Streets of Philadelphia, quest’ultimo singolo premiato con l’Oscar nel 1993.

The Boss protagonista del documentario Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band  -VIDEO

Il documentario sull’ultimo tour dell’iconico musicista statunitense uscirà il prossimo 25 ottobre sulla piattaforma Disney+, ma in queste ultime ore, per la gioia dei tanti fan, è stato rilasciato il suo trailer, della durata di circa due minuti. Il docu-film mostra molti momenti del dietro le quinte del tour mondiale di Bruce Springsteen, assieme a spezzoni delle prove e del gruppo impegnato nei live.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hulu (@hulu)

“Le immagini seguono Springsteen da vicino mentre sviluppa la storia che vuole raccontare con la scaletta di questo tour, intervallate da rari filmati d’archivio della E Street Band, che sottolineano i temi della vita, della perdita, della mortalità e della comunità” si legge nel comunicato stampa del documentario, non certo il primo che segue la vita dell’artista a stelle e strisce, già protagonista in tempi recenti di Bruce Springsteen’s Nebraska: A Celebration in Words and Music, Western Stars e Springsteen on Broadway.

Dopo l’uscita del docu-film, The boss tornerà subito al lavoro, con altre date del suo tour mondiale: il 31 ottobre sarà a Montreal, e a novembre toccherà diverse città americane. Inoltre, nel 2025 Springsteen ha in progetto di recuperare le due date di Milano annullate per i suoi problemi vocali. Una bella notizia per i suoi fan italiani, rimasti profondamente delusi nel non poterlo ammirare dal vivo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy