Katia Ricciarelli e l’amore, le pazzie fatte per gli uomini della sua vita: “Le mandavo da sola”

Condividi

Le nuove generazioni la conoscono per essere stata una delle protagoniste della sesta edizione del Grande Fratello Vip, ma Katia Ricciarelli è molto di più, e per tanti anni è stata una delle soprano più note a livello internazionale, famosa anche per il matrimonio con una delle colonne portanti della televisione italiana. Di lui e della sua vita privata ha parlato in una recente intervista, svelando aneddoti curiosi.

Ricciarelli K

Katia Ricciarelli durante il Grande Fratello Vip 6 – Spetteguless.it

Impossibile pensare a Katia Ricciarelli senza che il pensiero vada alla nuvola di capelli platinati e gli occhi color ghiaccio. La soprano veneta è tornata sotto i riflettori di recente grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip 6 e a allo spot di un noto programma dimagrante. Chi ha vissuto gli anni Ottanta, però, la ricorda anche per la tormentata storia d’amore che l’ha legata a lungo a Pippo Baudo, con il quale si è poi separata nel 2004 dopo quasi 20 anni di matrimonio.

Carattere deciso e a tratti scostante, Ricciarelli è stata una delle voci femminili più belle della musica lirica italiana e internazionale e ha collaborato nel corso della sua lunga carriera con i più grandi. Con uno di loro ha anche vissuto un’appassionata storia d’amore negli anni della giovinezza: di questo e tanto altro ha parlato con il giornalista de Il Corriere della sera, durante una lunga intervista ricca di confidenze e aneddoti particolari.

Katia Ricciarelli a ruota libera sugli amori della sua vita: le confessioni

Ripercorrendo con il quotidiano di via Solferino la storia d’amore che l’ha legata dal 1972 al 1984 al grande José Carreras, Katia ha spiegato che “Avevamo l’entusiasmo dei 23 anni, due artisti, due attori, imbevuti di storia d’amore, sopra le righe. Non avevamo casa, sempre in giro, una coppia stupenda, sono stati 13 anni molto importanti”. Il tenore, però, era sposatissimo e la soprano ha ammesso di avere subito la gelosia della moglie, arrabbiatissima dopo aver scoperto la liaison: “Sarei stata possessiva anch’io, era corteggiatissimo. Gli frugavo nelle tasche per scoprire se c’erano dei bigliettini. Lo spiavo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New INSTA (@katiaricciarellireal)

Discorso diverso, invece, per Pippo Baudo, con il quale ora non si sente più, dopo tanti anni di vita assieme, conclusasi con il divorzio nel 2007: “Sono stata molto gelosa di lui, era sempre circondato da bellissime donne”. Al contrario, però, il conduttore nei suoi confronti non lo è mai stato, o perlomeno non lo dava a vedere: “Mi mandavo da sola delle rose gialle, senza biglietto, per farlo insospettire. Di chi saranno mai? gli domandavo ingenua. Ma lui niente, non reagiva”. Una relazione, come ha confessato l’artista, finita per mancanza di dialogo e anche per il poco tempo passato assieme a causa dei rispettivi impegni. L’affetto, però, non è finito, e nonostante tra loro non ci siano più contatti, Katia ha ammesso che correrebbe da lui se lo sapesse in difficoltà. L’amore è probabilmente finito da tempo, ma l’affetto, quello, non finisce mai.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy