Sanremo 2025, le novità dell’edizione di Carlo Conti tra ritorni e forfait

Condividi

Il prossimo febbraio andrà in onda la nuova edizione del Festival di Sanremo, e dopo cinque anni di dominio di Amadeus, da poche settimane volto di Nove, alla sua guida ci sarà Carlo Conti. Un ritorno, per il presentatore toscano, che ne era stato il padrone di casa nel 2015 per tre anni. Tanti i cantanti che sperano di entrare nel cast, anche se non mancano rifiuti eccellenti.

Carlo C

Il conduttore del Festival di Sanremo 2025 Carlo Conti – Spetteguless.it

C’è molta attesa per il Festival di Sanremo 2025, che il prossimo anno sarà condotto nuovamente da Carlo Conti. Il conduttore ne sarà anche direttore artistico, seguendo l’esempio del collega Amadeus nei cinque anni di sua gestione. Per il padrone di casa di Tale e Quale Show, tuttavia, si tratta in realtà di un ritorno, dato che l’aveva già presentato dal 2015 al 2017. Stando a quanto trapelato finora, si tratterà di un’edizione decisamente più tradizionale rispetto alle ultime cinque, con il ritorno di alcune categorie e di un programma sparito dalla programmazione negli scorsi anni.

Naturalmente molti artisti italiani sperano di essere selezionati per la kermesse, primo tra tutti Albano Carrisi, che nonostante le 15 partecipazioni al Festival non ha ancora nessuna intenzione di rinunciare al Teatro Ariston. Ci sono però anche cantanti che non sembrano in alcun modo intenzionati a fare il loro comeback sul palco, anzi, preferiscono quest’anno rimanere comodamente in poltrona a godersi lo spettacolo, lasciando che siano gli altri colleghi a sobbarcarsi un tour de force di settimane e settimane.

Carlo Conti prepara il suo Sanremo, e riporta in onda alcune tradizioni della kermesse

Con Carlo Conti al comando, a Sanremo tornerà la categoria delle Nuove Proposte che, come annunciato dal conduttore fiorentino, saranno scelte tramite una sorta di talent che andrà in onda in cinque puntate su Rai 2, con tutta probabilità presentato da Alessandro Cattelan. Non solo, ma a tornare sarà anche il Dopofestival, storico programma dedicato agli approfondimenti della serata appena passata, in cui gli appassionati e gli addetti ai lavori parleranno delle performance e delle curiosità sulla kermesse sanremese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Ancora segreta l’identità invece dei co-conduttori, che con tutta probabilità saranno annunciati tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo da Conti, che a dicembre annuncerà anche i 24 Big in gara. Ciò che è certo è che tra loro non ci saranno di sicuro Nek e Francesco Renga, protagonisti del pezzo Pazzo di te quest’anno. I due artisti hanno dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera che non saranno presenti a Sanremo: “Lo seguiremo assieme dal divano” hanno spiegato i due, decisi questa volta a non far parte della grande macchina sanremese.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy