Gusttavo Lima rischia il carcere ma lui si dice innocente

Condividi

Gusttavo Lima, il cantante di “Balada” rischia di finire in manette. Ecco che cosa è successo.

Gusttavo Lima in un concerto

Gusttavo Lima in un concerto- Spetteguless.it

Situazione alquanto spiacevole per Gusttavo Lima il quale è finito in manette durante l’operazione di polizia integrazione in cui si sta indagando su una presunta organizzazione criminale che va ad operare all’interno del gioco d’azzardo illegale oltre che nel riciclaggio di denaro. Ma vediamo nel dettaglio di cosa è accusato Lima e che cosa è accaduto.

Carcere per Gusttavo Lima? Ecco che cosa sta accadendo al cantante

Gusttavo Lima è uno dei cantanti internazionali di grande successo anche se adesso si parla di lui non per l’ultima hit che fa a ballare tutti ma per una questione giudiziaria che lo vede come protagonista.

Pare infatti che la polizia brasiliana del Pernambuco abbia disposto una custodia cautelare proprio per il cantante. Questa è una notizia che è stata resa nota dalla Folha di S.Paolo. L’arresto è stato deciso durante l’operazione di polizia integrazione la quale sta indagando su una presunta organizzazione criminale che va ad operare all’interno del gioco d’azzardo illegale oltre che nelle riciclaggio di denaro.

In particolar modo le accuse che piovono su Lima sono quelle di aver aiutato due ricercati ad uscire dal Paese. E così il giudice ha deciso anche il sequestro del passaporto oltre che il blocco di ogni conto bancario dell’artista.

Riguardo alla decisione dell’arresto di Gusttavo Lima, il giudice decise di accogliere anche ciò che ha richiesto la polizia civile del Pernambuco andando così a respingere ogni argomentazione della procura la quale aveva chiesto semplicemente delle misure cautelari diverse.

Lima in un concerto

Lima in un concerto- Spetteguless.it

All’interno di un provvedimento si fa anche riferimento a “conclusioni” da parte dell’artista di 35 anni “con latitanti” andando anche a sottolineare la «preoccupante mancanza di considerazione per la giustizia».

All’interno del documento è possibile leggere che il cantante è andato in Grecia in occasione del suo compleanno a bordo di un aereo privato. Insieme a lui anche i ricercati José André da Rocha Neto e la moglie Aislla Rocha, coppia che poi non ha fatto il suo rientro nel paese. Durante i primi giorni del mese un aereo che appartiene ad una società del cantante è stato sottoposto a sequestro a Jundiaí.

In ogni caso il cantante continua a dirsi innocente nonostante su di lui sia stato emesso un mandato di cattura da parte della giustizia dello stato brasiliano del Pernambuco il quale afferma che l’artista si trova a Miami.

Un’informazione che è stata poi confermata dal sito all news brasiliano Metrópoles, il quale ha parlato al telefono con Lima e in cui è stato possibile ascoltare una dichiarazione del cantante il quale ha affermato: «Non ho fatto nulla di male e non c’è nulla contro di me. Questa richiesta di carcerazione verrà revocata, ho fiducia in Dio».

Non è mancato poi un comunicato stampa che è andato a difendere Gusttavo prima in cui è stato possibile leggere che l’emissione di un mandato di arresto verso di lui è un qualcosa di ingiusto e senza nessuna base giuridica.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy