Lo scorso luglio durante la presentazione ufficiale dei palinsesti tv Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha annunciato in pompa magna l’arrivo della settima attesissima stagione de I Cesaroni, fiction cult degli anni Duemila. Claudio Amendola ora parla dell’inizio delle riprese, e fa dichiarazioni sorprendenti: cos’ha detto.
Una notizia che i fan della serie tv aspettavano da tanto tempo, quella che ha dato lo scorso luglio Pier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa dedicata ai nuovi palinsesti televisivi del Biscione. I Cesaroni, fiction di Canale 5 amatissima dal grande pubblico, sarebbe tornata per una settima stagione, presumibilmente nel 2025. L’annuncio ha naturalmente fatto il giro dei social e tanti già pregustavano il ritorno sul piccolo schermo di Giulio e i suoi figli e, perché no, anche di Lucia. Tutto sembrava pronto per il primo ciak questo autunno, ma alcune recenti dichiarazioni di Claudio Amendola stanno facendo sudare freddo i fan.
I Cesaroni, basata sul format spagnolo Los Serrano, è andata in onda dal 2006 al 2014 per un totale di 6 stagioni e fin da subito si è rivelata un grande successo per la rete ammiraglia di Mediaset, regalando enorme popolarità ai suoi protagonisti, in quegli anni diventati beniamini del pubblico a casa grazie anche alle numerose ospitate in molti programmi tv. Normale, quindi, che ci fosse molta attesa per il ritorno in tv della serie, con tanti suoi attori pronti a rivestire i panni dei componenti della famiglia allargata romana.
I Cesaroni 7 si fa o non si fa? Le parole di Claudio Amendola gelano i fan
Sembrava tutto pronto per l’inizio delle riprese questo autunno, ma intervistato dal quotidiano Il Messaggero sui suoi progetti nel prossimo futuro, Claudio Amendola ha parlato con entusiasmo del ritorno del film I Cassamortari sulla piattaforma di Amazon Prime Video, non escludendo un terzo capitolo, ma ha dovuto anche dare notizie poco confortanti sulla settima stagione de I Cesaroni.
Visualizza questo post su Instagram
Alla domanda del giornalista su quando sarebbero ufficialmente partite le riprese della serie tv Mediaset, l’attore capitolino ha spiegato a malincuore che “Non è confermato. Non vorrei parlarne, I Cesaroni scivola in avanti per mille motivi. Non aggiungo altro. Cause di forza maggiore. Importanti. Spero veramente che si faccia”. Una vera e propria doccia fredda per i tanti appassionati che non vedevano l’ora di rivedere i loro personaggi preferiti di nuovo sul piccolo schermo nel 2025. Ora, invece, tutto è in sospeso, e non è detto che il settimo capitolo della fiction si farà davvero. Cosa ha portato a questa marcia indietro la produzione di una delle serie tv più amate degli anni Duemila? Per ora da parte dell’azienda di Cologno Monzese tutto tace.