Sanremo 2025, Carlo Conti svela la novità della prossima edizione e lancia una frecciatina al competitor

Condividi

Poche ore fa il nuovo direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo 2025 ha svelato alcune novità sull’edizione che prenderà il via il prossimo febbraio. Carlo Conti è stato ospite del Tg1, nel corso del quale ha rivelato come funzionerà la selezione delle Nuove Proposte, ma non ha risparmiato una frecciatina verso il collega nel corso di un’intervista.

Conti C

Carlo Conti durante un evento televisivo – Spetteguless.it

Il padrone di casa di Tale e Quale Show è stato ospite del Tg1, nel corso del quale ha rivelato alcune novità della prossima edizione del Festival di Sanremo, che lo vedrà tornare sul palco del Teatro Ariston nei duplici panni di direttore artistico e conduttore a distanza di quasi 10 anni dal suo primo debutto. Carlo Conti, infatti, ha già presentato la kermesse musicale più importante del nostro Paese, dal 2015 al 2017, e ha accettato negli scorsi mesi di farsi carico della difficile eredità del collega Amadeus, reduce da cinque anni di grandi successi.

Ora il presentatore fiorentino è alle prese con la difficile selezione dei brani da portare al Festival, e come raccontato durante il telegiornale di Rai 1, ha scelto di selezionare i “Giovani” che prenderanno parte alla manifestazione in modo decisamente diverso rispetto a quanto fatto in passato. Non solo, ma intervistato da un noto quotidiano nazionale, non ha risparmiato una frecciatina nemmeno troppo velata al famoso collega.

Carlo Conti parla di Sanremo 2025 al Tg1, ma sui social gli utenti insorgono: “Nulla di nuovo”

“Sono nella fase più impegnativa per la preparazione di Sanremo: ascolto i brani e sono al lavoro con la commissione per i giovani che mi aiuterà nella scelta. Selezionare sarà difficilissimo” ha spiegato al Tg1 Conti, che ha in serbo per le “Nuove Proposte” un iter di selezione diverso rispetto agli anni passati. La produzione ha tempo fino al 9 ottobre per selezionare i pezzi, che saranno scelti con una sorta di talent in cinque serate su Rai2, condotto da un padrone di casa al momento ancora sconosciuto, anche se in molti addetti ai lavori indicano Alessandro Cattelan come il “prescelto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tg1 Rai (@tg1_rai_official)

I 24 “Big” di Sanremo saranno invece annunciati il prossimo dicembre come tradizione vuole, probabilmente con un annuncio “urbi et orbi” sempre al Tg1. Raggiunto da Il Messaggero, Conti, che ieri ha ricevuto l’in bocca al lupo da parte di Amadeus durante la prima puntata di Chissà chi è per Sanremo 2025, ha parlato proprio del collega, facendo una dichiarazione che ai più è sembrata una stoccata sul suo Suzuki Music Party: “Vedo poca tv. Ma sì, lo vedrò volentieri, per scoprire i brani che i cantanti lanceranno questo autunno. Anche se sinceramente molti li conosco già”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy