Chiara Ferragni ai Sustainable Fashion Awards: l’influencer sta tornando? “È un segnale essere qui”

Condividi

Intervistata ai Sustainable Fashion Awards della Camera Nazionale della Moda Italiana, Chiara Ferragni dice di stare bene.

Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni (spetteguless.it)

Sembrava che la sua carriera di influencer fosse giunta per sempre al capolinea: dopo il Pandoro Gate, l’immagine pubblica di Chiara Ferragni era colata a picco, portandola a perdere quasi tutte le collaborazioni precedentemente ottenute con vari brand. Proprio ora, in un momento “caldo” legato all’ennesimo putiferio scatenato dall’ex marito, eccola riapparire ai Sustainable Fashion Awards della Camera Nazionale della Moda Italiana: “è un segnale essere qui”, ha detto.

La risalita di Chiara Ferragni: Fedez mette i bastoni tra le ruote

Come sempre, a sfumare i tentativi di Chiara Ferragni di mantenere un “basso profilo” arriva l’ex marito: l’ultima malefatta di Fedez è ormai nota a tutti. Al di là del lato cringe del dissing tra il rapper e Tony Effe, infatti, a far più discutere è stato il coinvolgimento indiretto (almeno in prima battuta) di Chiara e dei figli, Leone e Vittoria.

A tirarli per primo in ballo è stato Tony Effe, che tra le altre cose ha accusato Fedez di essere “scappato” nel momento di maggior bisogno dell’ex moglie, nonostante lei gli sia stata vicino quando era in ospedale. Non solo: il trapper avrebbe anche insinuato che tra lui e Chiara ci sarebbe stato un flirt, parlando di presunti messaggi con l’influencer.

Fedez, come c’era da aspettarsi, non l’ha presa bene, al pari di Chiara, che con delle storie su Instagram ha chiesto pubblicamente di essere lasciata fuori da tutta questa storia. La quale, in definitiva, è apparsa alla maggioranza come una pura operazione commerciale dell’ex marito, che incurante delle richieste dell’influencer ha pubblicato, invece della tanto attesa risposta finale a Tony Effe, un singolo che parla proprio della fine del matrimonio con Chiara.

Storie IG di Chiara Ferragni.

Storie IG di Chiara Ferragni (spetteguless.it)

Quest’ultima, nel frattempo, cerca di risalire la china attraverso nuovi accordi commerciali e apparizioni pubbliche: alla serata dedicata ai Sustainable Fashion Awards, l’influencer è apparsa particolarmente disposta a dialogare con la stampa.

Chiara Ferragni ai Sustainable Fashion Awards: “è un segnale essere qui”

Se l’ultima trovata di Fedez contribuirà ad aumentare il consenso attorno all’ex moglie, o piuttosto avrà l’effetto opposto, sarà il tempo a dirlo: nel mentre, Chiara non sembra affatto rassegnata all’idea di arrendersi alla disfatta.

Nonostante negli scorsi mesi, infatti, la sua carriera da influencer sembrasse ormai fallita, con i brand che si ritiravano uno ad uno e la comunicazione social ridotta a messaggi di positività e viaggi, le cose sembrano essere improvvisamente cambiate.

Dopo la fine della collaborazione con Panténe, il volto di The Blonde Salad ha annunciato ai follower la sua nuova partnership con Goa Organics, brand di haircare spagnolo.

Non solo: proprio ieri sera, Ferragni ha condiviso degli scatti direttamente dai Sustainable Fashion Awards, gli “oscar” della sostenibilità in fatto di moda promossi dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, che Chiara non ha mancato di ringraziare per l’invito. Per l’occasione, l’imprenditrice digitale ha indossato un abito d’archivio di DSquared2, che arriva direttamente dal 2013.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

E se rivederla in un evento ufficiale accanto a numerosi altri influencer italiani vi stupisce, sarete ancora più sorpresi di sapere che, al contrario dell’atteggiamento scostante che a detta di molti assumeva prima del Pandoro Gate, in questa occasione Ferragni è stata molto più disponibile a rilasciare dichiarazioni: “piano piano sempre meglio”, rispondeva a chi le chiedeva come stesse.

È un segnale essere qui stasera”, ha poi commentato l’influencer, “è una serata importantissima, è importante essere qui per parlare di sostenibilità e Made in Italy, (…) io cerco di fare il massimo per la sostenibilità”. I commenti sotto il post, come sempre, sono comunque stati limitati: riuscirà l’imprenditrice nel tentativo di risollevarsi?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy