Durante l’ultima puntata di Affari tuoi, protagoniste sono state Marta e Michelle, madre e figlia provenienti dalle Marche.
Stefano de Martino ha accolto a braccia aperte Marta e Michelle, le ultime protagonisti di Affari tuoi che sono rimaste fino alla fine del gioco con diversi pacchi rossi anche se alla fine non sono state in grado di vincere la cifra più alta ma hanno portato a casa 15.000 euro per poter realizzare una parte dei loro progetti.
La storia di Marta ad Affari tuoi, grande fan di Eros Ramazzotti
Protagonista della puntata del 20 settembre di Affari tuoi è stata Marta proveniente dalle Marche. La concorrente ha giocato con il pacco numero 15 insieme alla figlia Michelle di 18 anni.
Le due donne hanno iniziato la partita nelle migliore dei modi in quanto sono riuscite ad eliminare per prima diversi pacchi blu al cui interno erano presenti delle cifre molto basse. Sorpresa amara in seguito in quanto i concorrenti vanno ad eliminare il pacco al cui interno c’era la cifra di 300 mila euro andando così a perdere la possibilità di portare a casa il premio più elevato.
Ed è a quel punto che giunge la prima chiamata del Dottore il quale va a offrire alle due donne con la buonuscita di 25 mila euro. Ed a questo punto che Marta afferma: “Ci sta, sono andati via due pacchi importanti. Ma sono venuta qua per giocare, ce la godiamo fino all’ultimo. Rifiutiamo”.
Prende poi la parola Stefano de Martino il quale chiede per quale motivo la figlia si chiama Michelle. A questa domanda la concorrente spiega: “Faccio un appello, sono una grande fan di Eros Ramazzotti, quindi Michelle come la Hunziker”.
Dopo aver eliminato un pacco blu da 20 euro e uno rosso di 50.000 euro, il Dottore fa loro un’altra offerta proponendole di cambiare pacco. Anche questa volta la coppia decide di rifiutare e procedere con il gioco. Vanno avanti ed eliminano altri parchi blu. Ed è allora che arriva la terza proposta del dottore il quale propone loro una cifra di 30.000 euro.
Nemmeno questa proposta fa desistere le due concorrenti le quali decidono di andare avanti. Allora a questo punto che Marta spiega cos’ha intenzione di fare con i soldi che potrebbe vincere attraverso il gioco: “Uno dei progetti è comprare due automobili, lei è neo patentata, anche io ne vorrei una”.
In seguito pensa più in grande e quindi afferma che se potrebbe vincere una cifra più alta la sua intenzione è quella di comprare una casa: “Io e il mio compagno Giovanni stiamo insieme da 10 anni, comprese le pause, ma non conviviamo ancora. Lui vive con la mamma”. A queste parole Stefano de Martino risponde in maniera scherzosa: “Le pause in amore sono sempre fondamentali, sono importanti”, aggiunge poi: “Due macchine, la casa e un cane. Dobbiamo puntare per forza ai 200mila euro”.
Durante la fase finale della partita Marta e Michelle restano con quattro pacchi rossi ricevendo dal dottore un’offerta di 39.000 euro: “Ci vedo una marea di sacrifici in una cifra così, mio papà e mia mamma mi direbbero di accettare. Io nella mia vita ho fatto sempre quello che sentivo, sbagliando e non, non mi sono mai pentita di nulla”, queste le parole pronunciate prima di rifiutare.
In seguito il dottore dà loro un’altra possibilità di accettare le cifre dello stesso valore anche se l’assegno che viene tritato ancora una volta. L’ultima offerta che il dottore fa alle due donne è quella di 56.000 euro, cifra che viene rifiutata ancora una volta. Alla fine del gioco Marta e Michelle tornano a casa con un montepremi di 15.000 euro anche se in gioco era rimasto anche il premio da 200 mila euro.