Fan preoccupati per Raf: il cantante è in ospedale per un’operazione

Condividi

Raf ha annunciato sui social di essere in ospedale per un’operazione a laringe e faringe: con lui la moglie Gabriella Labate.

Raf.

Raf (spetteguless.it)

La vita di Raf, sia privata che professionale, si è dimostrata un grande successo soprattutto sul lungo periodo: musicalmente, ancora oggi il cantante è amatissimo dai suoi fan, che ricordano successi anche di 40 anni fa. Quanto alla vita privata, il suo successo più grande è la sua famiglia: due figli e una moglie con la quale l’amore va avanti da 27 anni. Proprio lei, Gabriella Labate, gli è accanto in un momento delicato che ha fatto preoccupare i fan: Raf è in ospedale per un intervento.

Raf: i successi musicali e personali

Classe 1959, Raf, all’anagrafe Raffaele Riefoli, è nato a Margherita di Savoia, in provincia di Foggia: a quel tempo non poteva saperlo, ma le avventure della sua vita l’avrebbero portato molto lontano da lì. Da Firenze, infatti, il ragazzo con un’enorme passione per la musica vola a Londra, dove vivrà per anni: nel 1983, poi, arriva il successo di “Self Control”, che ottiene il primo posto nelle classifiche mondiali.

Da allora, la carriera musicale di Raf è costellata da un successo dopo l’altro: come dimenticare gemme come “Battito Animale”, “Infinito”, “Ti pretendo” o “Cosa resterà degli anni ‘80”? Semplicemente, non si può: anche per questo, ancora oggi il pubblico è fedelissimo al cantautore di origini pugliesi, che nel frattempo è cresciuto e ha ottenuto grandi successi anche nella vita personale.

Raf da giovane.

Raf (spetteguless.it)

Due fra tutti sono i suoi figli, Bianca e Samuele Riefoli: se la prima lavora dietro le quinte di alcune trasmissioni Mediaset, il secondo sembra voler seguire le orme del padre. Bianca e Samuele sono il frutto di un amore che ha il sapore dell’eternità, quello tra Raf e sua moglie, Gabriella Labate.

Gabriella Labate accanto a Raf in ospedale: operato a laringe e faringe

Cantautore lui, ex star del Bagaglino lei, la storia d’amore tra Gabriella e Raf dura da ormai 27 anni: “non è difficile se c’è la vera magia” ha raccontato l’artista, “io e Gabriella non siamo mai arrivati a dirci ‘ci lasciamo’. Ci sono discussioni sì, ma niente e nessuno può scalfire il nostro rapporto”. Su questo non ci sono dubbi: di avventure, anche piuttosto provanti, Gabriella e Raffaele ne hanno vissute tante insieme.

A cominciare dalla malattia rara di lei, scoperta dopo un ricovero per una trombosi alla vena cava: “mi hanno salvato la vita per miracolo” ha raccontato Labate, oggi anche scrittrice. Adesso, a fare i conti con problemi di salute è Raf, che va ad aggiungersi alla lista di Vip ricoverati negli ultimi tempi, come Elisabetta Gregoraci e Bianca Balti, operata per un cancro.

Raf, per fortuna, può sempre contare sulla presenza confortante della moglie: proprio Gabriella ha condiviso sui social un video per informare i fan del suo ricovero in ospedale per un intervento programmato.

 

@leggoit Raf ricoverato in ospedale dopo aver subito un’operazione. Con il volto stanco ma sollevato, ancora attaccato a una flebo, Raf ha spiegato quanto è accaduto. in un video condiviso dalla moglie Gabriella Labate: dopo l’intervento a causa di un «piccolo problema alla laringe e faringe», il cantante ha rassicurato tutti e ha rivelato di stare bene. «Era un intervento che dovevo fare da tempo per migliorare anche le prestazioni del canto perché avevo un piccolo problema faringe, laringe (in questa zona qui) – ha raccontato -. La sedazione non è passata ancora. Una tecnologia avanzata e poco invasiva. Tutto bene». Link in bio⁠ ⁠ #leggo #raf ♬ suono originale – Leggo

I fan, comunque, possono stare tranquilli: “era un intervento che dovevo fare da tempo per migliorare anche le prestazioni del canto perché avevo un piccolo problema a faringe e laringe”, racconta Raf, che ora sta bene, nel video.

Adesso, la sua concentrazione è tutta sul prossimo appuntamento live: l’attesissimo “Self Control 40th Anniversary”, un concerto speciale al Forum di Assago fissato per l’8 novembre. A seguire, il cantante sarà impegnato in un tour che lo porterà nelle principali città italiane: meglio riscaldare la voce!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy