È stata la velina bionda di Striscia la Notizia dal 2002 al 2004, e oggi è molto attiva sui social e coltiva la sua grande passione per la moda. Di recente Elena Barolo è stata ospite di un evento a Milano, dove si è presentata con un look ispirato ai ruggenti anni Ottanta che ha lasciato tutti i fan senza fiato.
La bellissima torinese è stata la prima vincitrice in coppia con Giorgia Palmas del programma Veline, show itinerante ideato da Antonio Ricci dedicato alla ricerca delle eredi di Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia. All’epoca giovane studentessa di Design, si è ritrovata catapultata da un momento all’altro sul bancone di Striscia la Notizia, vivendo un enorme popolarità che l’ha portata a diventare uno dei volti più noti del piccolo schermo di quegli anni.
Ancora oggi Elena Barolo è molto amata dagli appassionati di tv, e nei decenni successivi ha preso parte a parecchie trasmissioni, spesso in coppia proprio con Giorgia, sua collega ma anche grande amica. Attualmente si divide tra social e eventi e è tra le personalità televisive più ricercate: appena qualche ora fa, ad esempio, è stata tra gli ospiti del parterre di un noto brand, assieme a altri vip nostrani.
Elena Barolo strega nel parterre della sfilata: un look ispirato agli anni Ottanta – FOTO
Dopo l’esperienza da velina, Elena è passata con Palmas alla conduzione di Lucignolo-Bellavita, e ha presentato in seguito Miss Universo Italia e Agrigento, la Valle dei Templi, sfilata di moda andata in onda su Rai internazionale. Per un certo periodo quindi è stata meteorina del Tg4 e ha poi recitato nella soap Centovetrine. Dal 2012 è titolare del blog dedicato al mondo fashion Affashionate e più di recente è stata tra i giurati del programma di La5 Un armadio per due.
Visualizza questo post su Instagram
La moda è certamente una costante nella vita di Barolo, e non è certo un caso che venga spesso invitata alle sfilate più importanti. L’ultima che l’ha vista protagonista è stata quella di Genny, marchio di abbigliamento milanese in grande ascesa. Per l’occasione, Elena ha deciso di sfoggiare un look retrò composto da giacca color panna e un abito in leggero lamé dorato completato da sandali a tacco alto aperti. A rendere ancora più raffinato il look, un long bob voluminoso, ispirato agli hair style degli anni Ottanta. “Oggi mi sentivo molto Dallas – Golden age, quindi beccatevi questo ritorno agli Ottanta!” ha scritto di fianco alle foto pubblicate sul suo profilo Instagram l’ex velina. Un outfit che ha fatto centro, conquistando i suoi tanti fan: “Unica divinità universalmente riconosciuta” ha scritto qualcuno, giudicandola addirittura più elegante della celeberrima Sue Ellen.