L’anno scorso il ballerino e insegnante di danza ha lasciato Ballando con le Stelle per dedicarsi a altri progetti professionali, e pochi mesi dopo è entrato nel cast dell’Isola dei famosi, reality show di Canale 5. Dopo aver sfiorato di un soffio la vittoria finale, oggi Samuel Peron è pronto a ricominciare, e ha svelato quali sono i suoi progetti per il futuro.
È stato uno dei grandi protagonisti dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi ma il grande pubblico lo conosce per essere stato per tanti anni uno degli insegnanti e ballerini di Ballando con le stelle, talent show dei record condotto su Rai 1 da Milly Carlucci. A sorpresa, però, Samuel Peron ha deciso l’anno scorso di dire addio al programma che gli ha regalato tanta notorietà, per dedicarsi a nuovi progetti professionali. Intervistato di recente, l’artista veneto ha raccontato cosa si aspetta dal suo futuro, svelando il suo desiderio più grande.
Nato a Marostica nel 1982, ha iniziato a ballare a soli quattro anni, dedicandosi a diversi stili di danza, dal ballo liscio, al latino americano fino a arrivare alla danza contemporanea. Dopo avere partecipato ancora bambino a alcuni show tra cui Sabato al circo e Bravo bravissimo, nel 2005 entra nel cast di Ballando con le stelle, talent show del quale farà parte per quasi 20 anni, aggiudicandosi anche la vittoria nella quarta edizione con Maria Elena Vandone. Samuel ha anche partecipato a alcuni musical come La febbre del sabato sera diretto da Massimo Romeo Piparo e alcuni fiction come Un caso di coscienza 5. Direttore della Samuel Peron Academy di Venetico, in Sicilia, è stato anche uno degli ospiti fissi di Oggi è un altro giorno dal 2021 al 2023, partecipando anche a Il cantante mascherato l’anno scorso, risultando il vincitore finale.
Samuel Peron, dopo Ballando con le stelle e l’Isola dei famosi sogna in grande
Insomma, la vita di Peron è ricca di impegni, e nel corso di una recente intervista, non ha nascosto di avere sofferto molto l’addio a Ballando con le stelle, sentendo parecchio la mancanza di colleghi e conduttrice. Si tratta tuttavia per lui di un capitolo chiuso, come ha spiegato senza mezzi termini proprio Milly Carlucci che ha definito concluso il capitolo di Samuel nel talent show.
Visualizza questo post su Instagram
Ora per il ballerino si aprono nuove porte, e dopo la partecipazione al survival show Mediaset, spera di realizzare un suo vecchio sogno. Il desiderio di Samuel sarebbe infatti quello di condurre un programma, magari, perché no, dedicato alla danza e avrebbe già adocchiato anche il format giusto: So you think you can dance? trasmesso con grande successo soprattutto negli Stati Uniti. La sua proposta verrà ascoltata, magari da Pier Silvio Berlusconi?