Sarà un autunno ricco di emozioni, quello che si prepara a affrontare lo showman siciliano. Rosario Fiorello sarà alle prese con un giorno molto speciale per sé e la sua famiglia. Ecco cosa accadrà tra poche settimane: il conduttore non vede l’ora!
Questa volta sarà qualcun altro a regalargli emozioni. L’autunno in procinto di partire sarà indimenticabile per Rosario Fiorello, showman dei record, protagonista di tanti programmi di enorme successo. L’ex padrone di casa di Viva Rai 2 con tutta probabilità sarà proprio lui a commuoversi e divertirsi, per una volta. 64 anni catanese, Fiorello è da decenni sulla cresta dell’onda, sin da quando negli anni Novanta conquistò il pubblico a casa con il suo Karaoke.
Carattere esuberante e capacità innata di fare spettacolo anche con poco, il mattatore si è imposto facilmente nel panorama televisivo, forte probabilmente anche della sua esperienza di lunga data come animatore turistico. Tanti i programmi da lui condotti in seguito al boom del programma di Italia 1, basti pensare a il Festivalbar, Buona domenica, e soprattutto Stasera pago io, show dei primi anni Duemila di Rai 1, diventato uno dei suoi maggiori successi, con uno share altissimo e a volte anche superiore a quello di C’è posta per te della competitor Maria De Filippi.
Rosario Fiorello, un autunno ricco di emozioni: il mattatore alle prese con il grande giorno
A supportarlo, al suo fianco ormai dalla metà degli anni Novanta, Susanna Biondo, sposata nel 2003 e dalla quale nel 2006 ha avuto la figlia Angelica. Ma Fiorello considera sua figlia anche Olivia, nata da una precedente relazione della moglie, e proprio la ragazza regalerà una grande emozione a quello che lei considera a tutti gli effetti suo papà. Il prossimo ottobre, Olivia convolerà a nozze con il compagno Ansperto Radice Fossati Confalonieri, rampollo di una nobile casata milanese, e entro la fine del 2024 i neo sposi diventeranno anche genitori.
La figlia di Fiorello è piuttosto riservata, e non ama particolarmente riflettori. Piuttosto che dedicarsi allo spettacolo, ha preferito completare i suoi studi in design e oggi lavora nel comitato organizzatore delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Ansperto, il suo futuro marito, condivide con lei l’amore per il design, e sembra sia stato proprio questo a avvicinarli: su LinkedIn cita la sua esperienza in materiali di marketing, efficaci e attraenti. Molto unita al patrigno, Olivia è stata paparazzata di recente in sua compagnia mentre con la mamma Susanna e Ansperto faceva alcuni sopralluoghi a Venezia per scegliere la location delle sue nozze. Un 2024 che si concluderà nel migliore dei modi per Fiorello, alle prese con il suo nuovo ruolo da nonno.