Il prossimo 23 settembre partirĂ la nuova edizione di striscia la Notizia, tg satirico di Antonio Ricci giunto alla sua 37esima edizione, un vero record per il Biscione. Come di consueto, i servizi dei vari inviati di Striscia la Notizia saranno lanciati dai mezzobusti presenti in studio, quest’anno due volti noti del piccolo schermo, con un ritorno molto gradito.
Striscia la Notizia tornerĂ lunedì 23 settembre con la sua 37a edizione. Il tg satirico creato da Antonio Ricci è una delle colonne portanti della programmazione di Canale 5 e quest’anno partirĂ con al timone due volti amatissimi dal pubblico a casa, che di recente hanno rilasciato un’intervista raccontando il loro rapporto e alcune curiositĂ su di loro. Striscia la Notizia è in onda dal 1988, inizialmente trasmesso su Italia 1 e in seguito sull’ammiraglia Mediaset.
I primi a condurlo sono stati Gianfranco D’Angelo e Ezio Greggio, per la regia di Beppe Recchia. Inizialmente la trasmissione durava circa 7 minuti, ma con il passaggio su Canale 5 dal 1989, si è allargata di tre minuti, arrivando a 10. Nel corso di piĂ¹ di 30 anni di programmazione, dietro al bancone del tg satirico si sono alternati famosissimi volti tv, come, oltre ai giĂ citati Greggio ed Angelo, Raffaele Pisu, Giorgio Faletti, Teo Teocoli, Enzo Iacchetti, Gene Gnocchi, Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Michelle Hunziker, Gerry Scotti e tanti altri. Ma anche diversi inviati sono diventati con il tempo personaggi famosi a loro volta, basti pensare al portatore di Tapiro d’oro Valerio Staffelli, il romano Jimmy Ghione, il mago Antonio Casanova e ancora Stefania Petyx e il suo inseparabile bassotto, il “runner” Moreno Morello, il biker Vittorio Brumotti e Rajae Bezzaz.
Torna Striscia la Notizia, ecco chi ci sarĂ dietro al suo bancone
La prima puntata 2024-2025 di Striscia sarĂ inaugurata dall’inedita coppia formata da Michelle Hunziker e Nino Frassica. Un ritorno, per quest’ultimo, che aveva giĂ preso parte alla diciassettesima edizione, ancora vent’anni fa. Raggiunti da TV Sorrisi e Canzoni, i due conduttori hanno parlato di quello che li aspetta, raccontando anche qualche dietro le quinte insospettabile. “Nel 2005 ho fatto una settimana con Nino D’Angelo e una con Mino Reitano. Erano gli esperimenti di Antonio Ricci. Ho anche trovato una penna che avevo lasciato lì vent’anni fa” ha scherzato il volto di Che tempo che fa, che ha poi aggiunto “Anche se è bionda, Michelle non è Nino D’Angelo e nemmeno Mino Reitano. Sì sarĂ diverso, ma in questo periodo ci affiateremo. DiventerĂ tutto piĂ¹ semplice. Lei ha un bellissimo carattere, ci troveremo bene”.
Visualizza questo post su Instagram
Molto soddisfatta anche Hunziker, che ha spiegato di avere giĂ incontrato Nino alcuni anni fa a Sanremo e a Zelig. “Non abbiamo mai lavorato assieme. Lo stimo e mi piace tantissimo il suo umorismo ‘alla Nino’, sono molto contenta di fare questa esperienza con lui” ha commentato la conduttrice. Un inizio, quello del tg satirico, che si prospetta esplosivo.