Massimo Giletti è stato uno degli ospiti di Maria Latella nel programma A casa di Maria Latella, occasione perfetto di parlare di ciò che sta vivendo in questo periodo.
Massimo Giletti è pronto più che mai a fare il suo ritorno in RAI con il programma “Lo stato delle cose”. Prima che ciò accada, il giornalista è stato ospitato nel programma di Maria Latella mandato in onda su Rai 3. Dopo aver lasciato da parte l’avventura su La7 con il format Non è l’arena, Giletti ha fatto il suo ritorno in RAI dove è al timone di un programma tutto suo. Ma cos’è che ha raccontato in questa occasione? Scopriamo insieme le sue parole nel testo che segue.
Massimo Giletti da Maria Latella, ecco come vive la sua vita da diverse settimane
Di fronte a Maria Latella, Massimo Giletti parlando del suo nuovo programma sulla TV di viale Mazzini ha affermato: “Ogni avventura deve avere un’asticella più alta, anche se inizi a invecchiare devi porti degli obiettivi ambiziosi. Trovo che ci siano degli spazi interessanti per raccontare questo Paese attraverso i nomi più importanti della cultura italiana. A me piace chi va in controtendenza, come i salmoni”.
È stata questa un’intervista molto a lungo dove il giornalista ha parlato anche di come sta vivendo attualmente e dei rapporti che continua ad avere con Urbano Cairo dopo aver abbandonato La7 “Per me la sofferenza è stata vedere distruggere un gruppo di amici, di fratelli perché avevo creato dei gruppi di lavoro fortissimi. Con Cairo non ci siamo più sentiti ma il tempo aiuterà a incontrarsi. Magari in modo strano, occasionale. Io guardo al futuro e comunque mi piacerebbe fare una chiacchierata”.
Queste le parole da lui pronunciate andando a rivelare che tra lui e urbano Cairo i rapporti continuano ad essere ancora molto freddi.
Giletti poi racconta di uno sta vivendo la sua vita privata, esistenza dove continua ad essere sotto scorta «Ho una scorta, vivo in una situazione complessa che è peggiorata negli anni. Ma ho visto ragazzi, giovani giornalisti che per 20 euro ad articolo rischiano la vita. La domanda è perché in questo Paese chi fa inchiesta è sotto scorta? Non va bene».
Insomma, nonostante si trovi in una situazione non molto semplice, Massimo Giletti ha deciso di andare avanti con il suo lavoro e di ricominciare sulla tv di Viale Mazzini, in particolar modo su Rai 1 con il suo nuovo programma Lo stato delle cose.