Continuano serrate le riprese della quinta stagione di Mare fuori, serie tv dei record, che tornerà presumibilmente in onda il prossimo anno. Cosa si dovranno aspettare i telespettatori dal nuovo capitolo della fiction? Il pubblico se la vedrà con addii importanti e new entry.
C’è molta attesa per il quinto capitolo di Mare fuori, la fiction di Rai 2 che da alcuni anni a questa parte sta spopolando tra giovanissimi e non. Le riprese della fiction TV stanno continuando a ritmo serrato, e dovrebbero concludersi il prossimo ottobre, dopo essere andate avanti per tutta l’estate, come già successo per le precedenti stagioni. Ambientata in un Istituto Penitenziario minorile di Napoli, Mare fuori segue le vicende non solo dei giovani ospiti, ma anche di coloro che li attendono fuori dalle sbarre, tra chi è ansioso di regalare loro una nuova possibilità e chi invece non aspetta altro che di reinserirli nel mondo della criminalità.
La serie TV si è subito rivelata un grande successo per la Rai, e ha contribuito anche a rendere star perfetti sconosciuti, basti pensare a Massimiliano Caiazzo, Matteo Paolillo, Clara Soccini e Maria Esposito. In particolare quest’ultima ha ottenuto grande popolarità dando il volto alla spietata Rosa Ricci, tra i personaggi più amati dai fan della fiction, grazie anche alla sua tormentata storia d’amore con Carmine e l’odio profondo verso Edoardo. Ma cosa succederà nel corso della quinta stagione di Mare fuori?
Mare fuori 5, la prossima stagione vedrà addii importanti e new entry. Rosa Ricci sempre più protagonista
Stando alle anticipazioni, gli spettatori troveranno alcuni volti già noti, ma dovranno anche dire addio a personaggi molto amati che saranno sostituiti da new entry. Rosa Ricci avrà un ruolo ancora più fondamentale per la storia, e dovrà vedersela con la madre Maria Ricci con la quale approfondirà la conoscenza, dopo averla creduta morta per lungo tempo a causa delle bugie del padre. Nel carcere minorile di Napoli, inoltre, arriveranno nuovi ospiti dal nord Italia, e tra loro e il clan del sud, capitanato proprio da Rosa, presumibilmente ci saranno scontri per un nuovo traffico di droga.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i personaggi, ad avere maggiore spazio saranno poi Carmela, interpretata dall’attrice Giovanna Sannino e Luna, carcerata trans che era già apparsa nella terza stagione protagonista di una storia d’amore con Milos. Addio definitivo, invece ai personaggi di Carmine, Edoardo, Kubra e Crazy J. Il loro arco narrativo si era concluso e inoltre i giovani attori sono ora richiestissimi e impegnati su altri set, con Clara ormai lanciata come cantante, dopo il buon successo ottenuto a Sanremo con la sua Diamanti grezzi e l’uscita del suo nuovo singolo Nero gotico alcuni giorni fa. Nessun annuncio ufficiale, invece, per quanto riguarda la data di uscita della quinta stagione, anche se, con tutta probabilità, vedrà la luce verso febbraio 2025, nello stesso periodo di uscita degli scorsi anni.