Dopo un’estate di relax e divertimento, la showgirl torinese è tornata al lavoro. La nuova stagione televisiva è partita benissimo per Alba Parietti, che da questo autunno sarà una delle ospiti fisse di Donne sull’orlo di una crisi di nervi di Piero Chiambretti. Per l’occasione, l’artista ha voluto anche cambiare look, e sembra aver fatto centro!
Eclettica e travolgente, Alba Parietti sarà una delle protagoniste di questo autunno televisivo. La 63enne è infatti una delle nuove ospiti fisse di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, programma di Piero Chiambretti in onda su Rai 3, e per l’occasione ha deciso di dare una scossa al suo look, apparendo decisamente diversa. Una scelta che nonostante abbia lasciato allibiti per un attimo i suoi fan, li ha poi convinti. Originaria di Torino, classe 1961, Alba ha alle spalle una carriera pluridecennale, iniziata quando era ancora minorenne con i concorsi di bellezza, a cui ha poi fatto seguire il debutto in campo musicale.
Il vero successo è arrivato però all’inizio degli anni Novanta, quando le è stata affidata la conduzione della trasmissione sportiva Galagoal su Telemontecarlo. Il suo accavallamento di gambe sullo sgabello del programma è ancora oggi nell’immaginario collettivo e ai tempi le ha permesso di spiccare il volo e dare inizio alla sua carriera artistica. Ritenuta uno dei sex symbol di quel decennio, Alba ha partecipato anche al Festival di Sanremo 1992, Pavarotti & friends, Domenica In, Dopofestival e Vota la voce, solo per citarne alcuni. Più di recente ha preso parte come concorrente a Ballando con le stelle nel 2017, Tale e Quale Show nel 2021 e Il cantante mascherato, presentando poi il talent Non sono una signora nel 2023.
Alba Parietti presenta il suo nuovo look e fa incetta di complimenti sui social – FOTO
Conosciuta anche per la cascata di capelli mesciati e lo sguardo da gatta, Parietti ha deciso di sperimentare con il suo stile, e per la nuova edizione del programma di Piero Chiambretti, ha scelto di cambiare e stravolgere il suo hair style, presentandosi in studio con un caschetto di capelli grigio ghiaccio liscio, perfetto per sottolineare il verde smeraldo dei suoi occhi.
Visualizza questo post su Instagram
Un cambiamento drastico che nessuno si aspettava ma che a sorpresa è piaciuto parecchio alla maggior parte dei suoi follower su Instagram, piattaforma social dove ha un profilo con più di 500.000 seguaci. “Cara Alba, diventi sempre più bella! Complimenti e in bocca al lupo per tutto”, Che dire…Stupenda!, “Stai benissimo. Meglio che con i capelli crespi” alcuni dei tanti messaggi ricevuti in bacheca da Alba, che sicuramente avrà apprezzato questi complimenti, e chissà che venga invogliata a osare ancora di più.