Il rapper Puff Daddy accusato di traffico di esseri umani e violenza sessuale: rischia l’ergastolo

Condividi

Scandalo annunciato nel mondo del rap americano: Puff Daddy rischia l’ergastolo per accuse di violenza sessuale.

Puff Daddy.

Puff Daddy (spetteguless.it)

Il disastro era già annunciato da mesi: Puff Daddy, rapper americano anche conosciuto con i soprannomi “P. Diddy” e “Brother Love”, era accusato di condotte illecite in campo sessuale ormai dagli anni ‘90, ma solo di recente le denunce a suo carico si sono accumulate portando al suo arresto. Adesso, il rapper dovrà difendersi dall’accusa, tra le altre, di traffico di esseri umani a scopo sessuale.

Puff Daddy, il passato e le accuse

Nel 2017 è stato eletto “personaggio pubblico più ricco” dalla rivista Forbes, con un guadagno di 820 milioni di dollari: il rapper Puff Daddy, ad oggi 54 anni, è il simbolo del vero rap americano, dalla strada alla fama più assoluta. Nato nelle case popolari di Harlem, Sean Combs è figlio di una modella e di uno spacciatore, Melvin Combs, che fu freddato in auto a 33 anni, quando Sean era molto piccolo.

Tra alti e bassi, nel 1993 Combs fonda la Bad Boy Records, con la quale produrrà artisti allora emergenti come Notorious B.I.G. La sua fama, comunque, lievita esponenzialmente, triste a dirsi, a causa della faida tra i rapper della East e West Coast, violento conflitto che si tradurrà, in seguito, nelle morti di Yaki Kadafi, Tupac Shakur e dello stesso Notorious B.I.G.

Puff Daddy e Notorious B.I.G.

Puff Daddy e Notorious B.I.G. (spetteguless.it)

Da sempre noto per il suo temperamento violento, sin dagli anni ‘90 la figura di Puff Daddy è stata associata a rumors di presunte violenze sessuali. A partire da luglio 2023, poi, qualcosa si è mosso: Adria English, ex attrice porno, ha denunciato il rapper per violenza sessuale, seguita a ruota da altre 9 donne che l’hanno denunciato da novembre 2023 ad oggi. Tra queste, Cassie Ventura, ex compagna di Combs, che ha affermato di essere stata vittima di comportamenti violenti e deviati.

Puff Daddy accusato di violenza sessuale, arrestato

Ad unirsi alle accuse è stata anche la voce di Dawn Richard, membro del gruppo Danity Kane fondato da Puff Daddy durante un reality su MTV: la donna ha affermato che il rapper l’avrebbe palpeggiata e minacciata, oltre ad aver assistito personalmente ad episodi di efferata violenza contro l’ex compagna Cassie Ventura.

Non solo: secondo gli inquirenti, Puff Daddy avrebbe guidato un’organizzazione criminale tra il 2009 e il 2024. La finalità principale dell’organizzazione, dicono gli atti di accusa, era mettere in piedi delle feste chiamate “freak-offs”, nient’altro che orge in cui donne, a volte anche minorenni, venivano drogate e costrette a sottoporsi a rapporti sessuali registrati in video.

 

@gistme_boss HIP POP SINGER P DDY, KNOWN AS PUFF DADDY, TO BE PROSECUTED FOR ALLEGEDS CRIMES #CELEBS #TODAY #FACTS #LEAKEDFOOTAGE #VIRALVIDEO #FYPAGE #VIRALVIDEO #FYPAGE #VIRAL #TRENDINGVIDEO #FORYOUPAGE #pdiddyexposed ♬ suono originale – gistme_boss

Secondo l’accusa, il rapper avrebbe “abusato, minacciato e costretto donne e altre persone intorno a lui a soddisfare i suoi desideri sessuali, a proteggere la sua reputazione e a nascondere la sua condotta” per decenni, rendendosi colpevole di crimini come “tratta di esseri umani a scopo sessuale, lavoro forzato, rapimento, incendio doloso, corruzione e ostruzione alla giustizia”.

Per questo, lo scorso 16 settembre, Sean Combs è stato arrestato e, pur professandosi innocente, qualora fosse condannato rischierebbe una pena dai 15 anni all’ergastolo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy