È stata una delle rivelazioni dell’ultimo Festival di Sanremo, e anche se la sua Diamanti Grezzi non è riuscita a aggiudicarsi il podio, Clara Soccini ha ottenuto diversi riconoscimenti prestigiosi. Da pochi giorni la cantante ha pubblicato il suo nuovo singolo, e ha voluto far fare ai fan un giro nel suo backstage.
Bellissima e piena di talento, Clara è stata una delle rivelazioni di Sanremo 2024. La sua Diamanti grezzi si è classificata al ventiquattresimo posto, ma le ha fatto ottenere il premio rivelazione SIAE Roma videoclip 2024 e il premio Enzo Jannacci nuovo Imaie per l’interpretazione. Una bella soddisfazione per questo artista nata a Varese nel 1999 che prima di debuttare nella musica, ha lavorato per alcuni anni come modella, partecipando anche alla Milano Fashion Week, per poi trovare inaspettato successo grazie alla fiction cult di Rai 2 Mare fuori, nel ruolo di Crazy J.
Clara, però, ha sempre avuto la passione per le sette note, sviluppata quando era ancora una studentessa del liceo linguistico, durante il quale ha iniziato a studiare canto e pianoforte. Il debutto vero e proprio avviene nel 2020 quando inizia a pubblicare i primi pezzi: Freak, Bilico, Il tempo delle mele e Ammirerò. Nel 2023 arriva il primo successo grazie al singolo Origami all’alba, prodotto in collaborazione con Lolloflow e Matteo Paolillo, brano noto ai più per essere parte della colonna sonora della fiction Rai. Sempre nello stesso anno partecipa anche a Sanremo Giovani con il singolo Boulevard, che si aggiudica la vittoria finale e le dà quindi la possibilità di prendere parte al Festival l’anno successivo. Dopo l’esperienza sanremese, Soccini ha dato il via al suo primo tour estivo e si è esibita in molti eventi come Tim Summer Hits, Battiti Live e Yoga Radio Bruno Estate.
Clara è una visione in mezzo a pietre e detriti: la reazione dei fan – FOTO
Il 13 settembre scorso è uscito a mezzanotte Nero gotico, il suo nuovo singolo, accompagnato da un videoclip molto suggestivo. Un progetto a cui Clara teneva molto e del quale ha voluto far vedere qualche dietro le quinte ai tanti follower che la seguono su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
“Nero gotico, il video. Da molti anni sognavo di girare un video musicale di questo tipo in una cava. Grazie Fabrizio Conte per avere reso la mia visione realtà. Grazie Alessandro Valenti per avere diretto e creato i movimenti e le coreografie. E grazie alle ballerine e a tutta la troupe che ha lavorato a questo video. È stato bellissimo” ha scritto l’artista comprensibilmente emozionata. E stando ai commenti ricevuti, Clara ha fatto decisamente centro: “Sei stupenda e hai un’energia travolgente. Ti meriti tutto questo e anche di più”.