Amadeus si confessa “Sono sempre stato timido, ma…”

Condividi

Il conduttore è pronto ad iniziare la nuova avventura su Nove, l’occasione perfetta per rilasciare un’intervista dove ha parlato molto di se stesso.

sanremo amadeus

Amadeus pronto alla sua nuova avventura sul Nove – Spetteguless.it

Amadeus, dopo aver fatto le valigie ed essersi spostato sul canale di Discovery, ha rilasciato un’intervista dove ha parlato a lungo della sua vita proprio perché ha dato il via ad una nuova avventura su un canale su cui non aveva mai lavorato fino ad oggi: “Già a 20 anni avevo bisogno di nuove sfide: ora che ne ho 62, ci provo con questa mia seconda vita”.

Amadeus si racconta, ecco cosa ha detto durante la sua ultima intervista

Amadeus è pronto per fare il suo ritorno sul piccolo schermo. Questo è ciò che è accadrà domenica 22 settembre quando debutterà sul Nove con i programmi Chissà chi è e Suzuki Music Party.

A questi due format si aggiungerà anche la conduzione de La corrida da fine ottobre. In occasione di una lunga intervista al settimanale Oggi, il conduttore ha voluto rivelare quelli che sono i veri motivi dell’addio alla tv di ieri Mazzini.

Ha parlato anche dell’amore che lo unisce con la moglie Giovanna Civitillo la quale è stata al suo fianco anche durante l’intervista in questione. E così Amadeus inizia questa chiacchierata entrando subito nel vivo del discorso: «Ho bisogno di adrenalina, di nuove scommesse. Ho sempre avuto necessità di qualche battaglia da vincere, anche a 20 anni».

Continua poi spiegando: «Un conto è cambiare quando sei costretto a farlo, un conto sceglierlo. Allora sì, è un atto di coraggio, una scommessa. E ci vuole quel pizzico di follia che accomuna tutti quelli che decidono di cambiar vita».

Amadeus fa anche una confessione dichiarando di avere iniziato a buttarsi nel mondo dello spettacolo proprio per cercare di sconfiggere un suo difetto, ossia quello legato alla timidezza: «Non ero certo figo, occhiali spessi, un po’ cicciottello. Però nel gruppo ero quello simpatico, facevo il Dj e questo ruolo mi dava una certa personalità. Dietro alla consolle e davanti a un microfono tutte le paure sparivano completamente».

Amadeus sul Nove, nuova avventura

Amadeus e Giovanna – Spetteguless.it

Non nasconde anche che è la moglie a sostenerlo ogni qualvolta che prendere delle decisioni molto importanti: «Mia moglie è stata fondamentale. Non è solo la parte più vivace della coppia, ma anche la più ragionevole. Io sono molto più di istinto, di pancia. Lei invece mi fa riflettere e si occupa di tutto. È una donna di grande forza con la quale condivido tutto».

Infatti, è la stessa Giovanna Civitillo a voler prendere la parola e ad intervenire durante l’intervista al marito affermando: «Vedo in Ama la gioia di affrontare una nuova avventura. Vive di stimoli nuovi, di adrenalina e questo cambiamento gli sta facendo bene. È tornato a casa, a Milano, quindi sono felice perché stiamo più tempo insieme».

In seguito continua aggiungendo: «È una bufala enorme che sia andato via perché la Rai non voleva darmi un programma, non è nel suo stile, non l’ha mai chiesto e non mi interessa. Così come nessun programma per me era previsto su Discovery. Sto bene a fare quello che faccio, piccole cose che devono convincermi. Il mio sogno è sempre stato quello di fare la ballerina e l’ho realizzato, ho ballato in teatro e in televisione. Con il tempo le priorità sono cambiate e ho deciso di dedicarmi alla mia famiglia perché era la cosa che mi faceva stare meglio e mi rendeva felice».

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy