Nell’ultima settimana i reali inglesi hanno fatto scalpore: il Principe William ha un’inaspettata e affascinante barba, ed Harry ha compiuto 40 anni.
Se le vicissitudini del reali inglesi ci hanno tenuti in fibrillazione, negli ultimi mesi, le mosse più recenti dei figli di Lady Diana mostrano che il “drama” non è ancora finito: da un lato, i fan di tutto il mondo sono rimasti stupefatti dal nuovo look del Principe William con la barba, dall’altro Harry, a Montecito, ha compiuto 40 anni. Traguardo per il quale, a quanto pare, i Royals senior avrebbero teso un ramoscello d’ulivo. Sarà vero?
Cambio look in casa royal: la barba del Principe William
Quando si parla di cambio look, i personaggi dai quali lo aspetteremmo sono star dello spettacolo, influencer o modelle. E invece, sorprendentemente, stavolta è stato il Principe dei Principi a stupire tutti con un nuovo aspetto a dir poco affascinante: William, per la prima volta in 16 anni, si è mostrato in pubblico con un’inedita barba.
Non si tratterebbe, a quanto pare, di un cambio di rotta passeggero: l’erede al trono ha mantenuto la barba anche in occasione della Sovereign’s Parade, cerimonia durante la quale ha fatto per la prima volta le veci del padre.
Il nuovo look, dobbiamo ammetterlo, lo rende più affascinante del solito, e i fan di tutto il mondo sono stati assolutamente unanimi nel promuovere la nuova barba: l’ultima volta che abbiamo visto William non rasato è stato nel 2008, quando decise di sfidare la Regina Elisabetta II, la quale non era una grande estimatrice della barba.
E per quanto il risultato sia gradevole agli occhi, c’è qualcuno che ha interpretato la barba del Principe William come una frecciatina al fratello Harry. Quest’ultimo, infatti, nonostante le insistenze del fratello maggiore ricevette il permesso da nonna Elisabetta II per sposarsi mantenendo la barba, mentre William, prima di lui, dovette radersi. Che l’erede al trono voglia prendersi una rivincita?
Harry compie 40 anni, gli inaspettati auguri dei Reali
Al di là del momento fashion, la situazione in casa Windsor non è delle migliori: la malattia del Re Carlo limita gli impegni ufficiali ai quali il sovrano può prendere parte, e anche la situazione di Kate è ancora delicata. In più, le tensioni con Harry non sembrano ancora alleggerite: tra i figli di Lady Diana regna ancora il gelo, e sembrerebbe che non si parlino dal funerale della Regina Elisabetta.
Lo stesso dicasi per il Re Carlo, il quale, secondo fonti vicine alla famiglia reale, si direbbe “indisponibile” ad ogni tentativo di contatto con il figlio minore. Ecco perché, quando sulla pagina social della famiglia reale è comparso addirittura un messaggio d’auguri per il compleanno di Harry, molti sono rimasti sgomenti.
Sia chiaro, si tratta comunque di un pensiero formale e coinciso: “Auguriamo al Duca di Sussex un felice 40° compleanno”, scrive su Instagram l’account dei royals.
Visualizza questo post su Instagram
Eppure, il compleanno di Harry veniva pubblicamente ignorato dai reali inglesi dal lontano 2021: stavolta, dopo le “dichiarazioni di pace” fatte da Harry mesi fa, persino la pagina dei Principi di Galles ha ricondiviso il post d’auguri. Un ramoscello d’ulivo teso verso Montecito, o una semplice formalità?