Chiara Ferragni torna in pista: primo impegno lavorativo dopo 9 mesi per l’influencer

Condividi

Si apre uno spiraglio per l’influencer cremonese, rimasta travolta quasi un anno fa dalla vicenda legata al pandoro Balocco. Chiara Ferragni ha annunciato nelle scorse ore la sua prima collaborazione lavorativa dopo 9 mesi di stop, e appare su di giri. Ecco di cosa sarà testimonial l’imprenditrice digitale.

Chiara F

Servizio fotografico di Chiara Ferragni – Spetteguless.it

Un giorno importante, così l’ha definito Chiara Ferragni, e ne ha ben donde: dopo 9 mesi di stop, l’influencer torna in pista, con una collaborazione nuova di zecca. Si tratta di un nuovo inizio per lei, dopo la vicenda della finta beneficenza legata al pandoro Pink Christmas Balocco, che le ha causato perdite importanti in termini di follower e soprattutto credibilità. Non a caso molti sponsor in questi mesi hanno deciso di annullare i loro contratti: tra loro marchi prestigiosi come Pantene, Stafilo, Coca-cola e Pigna e naturalmente Chiara ne ha risentito in termini economici.

Se a ciò si aggiunge anche la rottura con il marito Fedez, avvenuta a pochi mesi di distanza nel febbraio scorso, si può dire senza tema di smentite che Ferragni ha passato un “annus horribilis”, per usare un termine molto caro alla fu Regina Elisabetta II. Anno  infine “coronato” dalla chiusura degli uffici e del primo negozio monomarca a Milano in Piazza Gae Aulenti. Insomma, un vero disastro, ma ora per l’influencer potrebbe esserci l’inizio di una lenta risalita.

Chiara Ferragni, nuovo impegno lavorativo per lei dopo quasi un anno: l’annuncio sui social – FOTO

Alcune ore fa Chiara ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram personale, spiegando ai suoi follower di trovarsi a Madrid, in Spagna. Nelle successive Storie, Ferragni ha spiegato ai fan il motivo della sua trasferta. Da ieri l’influencer è testimonial Infatti della Goa Organics, linea di prodotti di bellezza vegani e nella capitale spagnola si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della nuova campagna pubblicitaria, alla sua presenza.

goa ferragni ig

Screenshot Storia Instagram di Chiara Ferragni – Spetteguless.it

Un impegno che fa tirare un sospiro di sollievo a Chiara, che spera ora si tratti solo del primo gradino verso la rinascita vera e propria. Tuttavia, va anche sottolineato come non sia certo un caso che la prima azienda a averla contattata per una campagna pubblicitaria sia stata una estera: qui in Italia Ferragni non è ancora vista di buon occhio, proprio a causa degli strascichi legati al pandoro-gate. Attualmente l’influencer è seguita da una nuova squadra di comunicazione, a capo della quale sembra esserci la madre Marina Di Guardo e probabilmente anche questa lunga assenza di collaborazioni in parte è stata decisa per cercare di calmare le acque, ancora piuttosto tumultuose, a dire il vero, almeno nel nostro Paese. La strategia si rivelerà fortunata?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy