Mara Venier, da Domenica In all’amore con Nicola Carraro: “abbiamo rischiato di separarci”

Condividi

Dopo la prima puntata di Domenica In, Mara Venier rivela retroscena inediti sul suo matrimonio con Nicola Carraro. 

Mara Venier e Nicola Carraro.

Mara Venier e Nicola Carraro (spetteguless.it)

A dispetto delle dichiarazioni fatte prima della conferma, ormai è ufficiale: Mara Venier è tornata a casa, alla sua “Domenica In”. Un format che, per quanto storico, quest’anno promette di rinnovarsi con l’introduzione di tante novità: la prima puntata è andata in onda ieri, e nel frattempo Mara si lascia andare a inediti retroscena sulla sua vita sentimentale. In pochi sanno, infatti, che il suo matrimonio con Nicola Carraro ha rischiato di naufragare.

Mara Venier riparte con Domenica In

Domenica In è ripartita ieri, con una prima puntata iniziata nel segno del ricordo e della commozione: Mara Venier ha ricordato Luca Giurato, tragicamente scomparso qualche giorno fa e suo collega per diversi anni. “È proprio con lui che ho iniziato trent’anni fa, nel 93/94”, ha raccontato la conduttrice, “se sono ancora qui oggi lo devo a Luca”.

Superato il momento delicato, comunque, l’attenzione di Mara è tutta sugli ospiti della prima puntata, tra cui c’erano Renzo Arbore, Teo Mammuccari, Riccardo Cocciante e Sal Da Vinci.

 

@monica_vitale #domenicain #maravenier #dear #onair ♬ suono originale – Monica

Una nuova stagione che dovrebbe essere l’ultima per la conduttrice, la quale ha già annunciato di volersi dedicare a qualcosa di diverso: oltre al nuovo film con Ferzan Ozpetek, da novembre condurrà su Rai1 lo speed dating “Le Stagioni dell’amore”.

Nel frattempo, il format di Domenica In è completamente rinnovato, con l’inserimento, ad esempio, di un quiz e un momento di contatto tra la conduttrice e il pubblico da casa: Mara telefonerà ai telespettatori, dice. E se la vita professionale è ad un punto di svolta, quella privata, soprattutto quando si parla di sentimenti, è sempre legata ad un solo nome, quello di suo marito Nicola Carraro. Con il quale, comunque, le cose non sono state sempre facili.

“Abbiamo rischiato di lasciarci”: il retroscena inedito del matrimonio con Nicola Carraro

Quando si parla di amori, nella vita di Mara Venier, è impossibile non ricordare la storia con Renzo Arbore, al quale è stata legata dal 1986 al 1999, e che, ammette lei stessa, le ha permesso di iniziare a condurre Domenica In. I rapporti con il cantautore, ad oggi, sono buoni, tanto da essere stato ospite della prima puntata della nuova stagione: dopo di lui, l’amore con Jerry Calà, che ha sposato e con cui oggi condivide una bellissima amicizia.

Il grande amore, comunque, è quello con Nicola Carraro, al quale Mara è legata da 24 anni. Qual è il segreto di una storia così longeva? Coltivare le proprie passioni: “lui mi dice sempre che devo riposarmi e godermi la vita”, racconta la conduttrice, “ma capisce pure che per me il lavoro è importante. E io capisco che lui ama giocare a golf”.

Mara Venier al matrimonio con Nicola Carraro.

Mara Venier e Nicola Carraro (spetteguless.it)

Comprendere l’importanza del “mantenere i propri spazi”, dice Venier, è stato fondamentale nel salvare il matrimonio: “lo abbiamo capito bene sei anni fa, quando abbiamo rischiato di separarci”. Anche un grande amore come il loro, quindi, non è stato esente da momenti di crisi: nonostante questo, ora che hanno capito come risolvere il problema, Mara non ha dubbi, è Nicola il grande amore della sua vita.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy