Annalisa e Tananai: “Storie Brevi” conquista un altro riconoscimento

Condividi

“Storie Brevi” non smette di collezionare premi: ecco cos’altro hanno combinato Annalisa e Tananai secondo Radio Bruno. 

Annalisa e Tananai nel video di "Storie Brevi".

Annalisa e Tananai in “Storie Brevi” (spetteguless.it)

Sono sicuramente tra i più amati artisti del momento, Annalisa e Tananai: lei regina indiscussa del pop italiano, che sta vivendo il suo momento di massimo splendore, lui principe malinconico e scanzonato. La loro creatura “Storie Brevi”, singolo uscito ormai mesi fa, ad inizio estate, è stata un grandissimo successo: ancora oggi, continua a collezionare premi e riconoscimenti.

Annalisa: dal Vortice alla pausa (temporanea)

Il 2024, per Annalisa, è stato un anno emozionante e dinamico: il nome del suo tour, “Vortice”, non potrebbe essere più attuale di così. La nuova pop star italiana, infatti, catalizza l’attenzione ormai ovunque, che sia su un palco, in una manifestazione estiva o in radio: tutti amano Annalisa. E, dobbiamo dirlo, sarebbe difficile non farlo considerando la frequenza con la quale le sue canzoni ci vengono proposte praticamente in ogni luogo, fisico o virtuale che sia.

Annalisa.

Annalisa (spetteguless.it)

Un così grande successo, fortunatamente, nel suo caso è più che meritato: da dieci anni a questa parte, una carriera che sembrava sopita è decollata grazie, come lei stessa ha raccontato, al duro lavoro. Non sorprende, quindi, che adesso la cantante abbia annunciato di volersi prendere una pausa dai riflettori, concedendosi delle ferie più lunghe del solito, ma non prima di aver fatto razzia di tutti i premi musicali e radiofonici esistenti.

“Storie Brevi” di Annalisa e Tananai: da RTL a brano più amato su Radio Bruno

Uno dei grandi successi del 2024, Annalisa, l’ha portato a casa grazie al contributo di un altrettanto amato collega, Tananai. Il quale, collaborando con lei in “Storie Brevi”, ha aggiunto il suo tocco magico ad un brano che nasce come canzone estiva, ma che in questi mesi ha dimostrato di essere ben più di questo.

Il pubblico, com’è ormai palese, ha apprezzato, il che ha portato il brano ad esplodere e, di conseguenza, regalare ai suoi interpreti diversi riconoscimenti anche dalla stessa industria discografica: solo la settimana scorsa Annalisa e Tananai hanno vinto il premio RTL Power Hits. Non è certo finita qui: arriva adesso l’annuncio di Radio Bruno, la radio più ascoltata in Emilia Romagna, che premia “Storie Brevi” come canzone più bella dell’estate 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio Bruno (@radiobruno)

E se la classifica delle hit estive su Spotify aveva creato non poche polemiche, premiando forse i brani sbagliati, questo nuovo podio riporta le cose in ordine: al secondo e terzo posto, sotto “Storie Brevi”, ci sono “Sesso e Samba” e “Karma”.

Archiviati i successi estivi, è giunto il momento, per Annalisa e Tananai, di pensare al futuro: se per tornare ad ascoltare l’ex allieva di Amici dovremo attendere ancora un po’, il “poeta maledetto” dallo sguardo malinconico è già tornato con un nuovo singolo, “Ragni”, che anticipa il nuovo album in uscita il 18 ottobre. Inutile dire che non vediamo l’ora di godercelo!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy