Caterina Balivo ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli in linea con le tendenze del settore da seguire per questo autunno.
C’è chi gioirà e chi non ne sarà troppo entusiasta: Caterina Balivo è tornata a “La Volta Buona”, inaugurando ufficialmente la ripartenza autunnale del programma che conduce ormai da tempo in casa Rai. E come ogni nuovo inizio che si rispetti, c’è qualcosa di inedito: stavolta, non riguarda solo la trasmissione, ma anche il look della showgirl, che ci offre un assaggio delle tendenze 2024 in fatto di capelli.
Caterina Balivo riparte con “La volta buona”: i malumori del pubblico
Un tempo particolarmente amata, soprattutto nel periodo di massimo splendore del suo “Detto Fatto”, adesso sembra che gli umori del pubblico nei confronti di Caterina Balivo siano leggermente mutati: sin dalle ultime puntate de “La volta buona”, i commenti sotto i suoi contenuti social lasciavano intendere che fossero in molti a non gradire un suo ritorno alla conduzione della trasmissione.
Il motivo? Difficile a dirsi: alcuni telespettatori, ad esempio, additano l’eccessiva “frivolezza” della conduttrice, che a quanto pare risulta superficiale. Nonostante ciò, sembra che i vertici Rai siano ben soddisfatti del suo operato, perché “La volta buona” è ripartita, e con lei anche la sua conduttrice.
Le novità, quest’anno, riguardano soprattutto le presenze in studio: Balivo ha presentato al pubblico le new entry nel cast del programma, tra cui ci sono una dj direttamente in studio ed un pianista pronto ad accompagnare i diversi momenti della trasmissione con della buona musica.
Visualizza questo post su Instagram
Tanto, tuttavia, non è bastato ad ingraziarsi il pubblico: “Perché proprio lei, quando ci sono presentatrici molto più empatiche e simpatiche, o almeno non si sforzano di esserlo come fa lei!!”, scrive un’utente.
Il nuovo hair look di Caterina Balivo è la tendenza per l’autunno
Che il pubblico l’apprezzi o meno, una cosa è certa: quando si parla di stile, Caterina Balivo non ne sbaglia una. Azzeccatissima è, ad esempio, la scelta del nuovo taglio di capelli con il quale l’abbiamo vista comparire prima al Festival del Cinema di Venezia e poi al suo ritorno in TV: per l’autunno, la conduttrice ha scelto un taglio pari di lunghezza media, con una semplice riga al centro.
Cos’ha di speciale? La semplicità, parola d’ordine per le tendenze autunno 2024 in fatto di capelli. Come ha dimostrato anche la Fashion Week di New York, infatti, il trend per le chiome durante la stagione fredda sarà legato a tagli essenziali e basic, abbinati a colori il più naturali possibile.
A risaltare, nei look, saranno gli outfit o le acconciature (attenzione ad esempio agli chignon bassi), la cui realizzazione sarà resa molto più semplice dal carattere minimal dei tagli. Nel caso di Caterina Balivo, ad esempio, l’abbiamo vista trasformare facilmente la sua chioma da liscia a mossa, e ciò è reso possibile anche dalla lunghezza media della chioma, che ricorda un bob più lungo del solito, ma che mantiene comunque un certo volume. Parola d’ordine: essenziale!