Ha fatto discutere la mancata partecipazione di Maria Rosaria Boccia alla puntata dello scorso martedì di È sempre Cartabianca. La padrona di casa della trasmissione di approfondimento politico e attualità si è detta allibita, e nelle ultime ore ha aggiunto altri particolari, che l’interessata ha bollato come “falsità”.
Ormai da molti giorni non si fa altro che parlare del cosiddetto caso Boccia. L’imprenditrice, con i documenti in suo possesso condivisi sui social, ha portato alle dimissioni dell’allora ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, con il quale ha avuto quest’estate una breve relazione. La donna è naturalmente richiestissima dalle più importanti trasmissioni di approfondimento politico, inclusa È sempre Cartabianca, dove avrebbe dovuto essere intervistata martedì 10 settembre.
Il suo intervento, però, è saltato all’ultimo minuto, lasciando la conduttrice Bianca Berlinguer allibita. Maria Rosaria Boccia ha spiegato le sue ragioni nel corso di alcune Storie Instagram rilasciate nelle scorse ore, spiegando di avere capito una volta in camerino, parlando proprio con la padrona di casa, che quest’ultima aveva intenzione di trasformare l’intervista in una sorta di scontro politico e momento di gossip. La giornalista ex volto di Rai 3, tuttavia, non è stata a guardare, e tramite un post social ha risposto alle insinuazioni dell’imprenditrice pompeiana, la quale non l’ha presa assolutamente bene.
Bianca Berlinguer contro Maria Rosaria Boccia: le parole della conduttrice
“Fin dal giorno prima, Maria Rosaria Boccia sollecitava che le venissero comunicate per iscritto le mie domande, richiesta che non abbiamo mai accolto per nessun ospite” ha cominciato a raccontare sull’account Instagram del suo programma Berlinguer. “Ho inviato quindi alla dottoressa Boccia una sintesi dei temi generali che avremmo trattato spiegando che sarebbero stati gli altri giornalisti a decidere quali domande porle in seguito. Maria Rosaria Boccia ci ha mostrato la trascrizione, da lei realizzata, di un presunto colloquio tra Gennaro Sangiuliano e la moglie in cui l’ex ministro avrebbe affermato di non avere avuto una relazione intima con Boccia, questo insieme ad altre ipotesi sulla sua mancata nomina dovute o alla preoccupazione per un conflitto di interessi, o alla pressione della moglie del ministro, carenze nel suo curriculum o all’intervento di Arianna Meloni” ha poi aggiunto la giornalista.
Visualizza questo post su Instagram
Parole che la diretta interessata ha definito “fake news”, spiegando come dalla conduttrice le sia stato chiesto di Arianna Meloni e della nomina, domanda alla quale avrebbe risposto spiegando di conoscere l’esistenza di un colloquio tra l’ex ministro e Arianna Meloni, senza nessun accenno al fatto che fosse stata lei a bloccare la nomina. Insomma, il giallo sulla mancata partecipazione al programma di Rete 4 continua a tenere banco, e è tutto fuorché risolto.