La campionessa olimpiaca sta per affrontare un periodo ricco di impegni, ma per il momento si gode ancora qualche giorno di relax a Livigno, uno dei suoi posti preferiti e anche sede della sua FedeAcademy. Proprio mentre si trovava tra le montagne, Federica Pellegrini si è trovata di fronte a una “strana creatura”…
A breve inizierà la sua nuova esperienza a Ballando con le stelle, dove gareggerà in coppia con Angelo Madonia, ma prima di concentrarsi su questo impegno non da poco, Federica Pellegrini ne approfitta per concedersi ancora qualche giorno di relax, tra camminate in montagna e incontri inattesi. Benché abbia ammesso alcuni giorni fa a Carolyn Smith di essere piuttosto spaventata per ciò che la attende, la pista da ballo è nulla in confronto a quello che ha affrontato durante i tanti anni di splendida carriera.
Federica ha conquistato tutto ciò che era possibile ottenere, tra campionati nazionali, mondiali e naturalmente Olimpiadi, con l’ultima edizione che l’ha vista scendere in vasca nel 2021, riuscendo a classificarsi per la quinta volta consecutiva a una finale olimpica, prima atleta in assoluto a riuscire a raggiungere un tale traguardo. Tuttavia, per Federica l’esperienza sul palco è qualcosa di nuovo, e è comprensibile che abbia voluto ritagliarsi un momento di serenità prima di concentrarsi sui nuovi obiettivi: del resto la competizione ce l’ha nel sangue, e siamo sicuri che cercherà di dare il meglio, puntando magari all’ ennesimo trofeo da mettere in bacheca.
Federica Pellegrini in attesa di Ballando appare raggiante in montagna – FOTO
Per ora, però, Federica si gode l’aria fresca e le montagne verdi di Livigno, incantevole paesino lombardo dove non a caso ha deciso di fondare la sua Accademia di nuoto nel 2023, assieme al marito Matteo Giunta. E proprio con lui, presumibilmente, si trova ora lì, tirando il fiato in attesa di iniziare a 360 gradi le prove di Ballando con le stelle. “Ho trovato uno gnometto che vagava gattonando tra i monti di Livigno” ha scritto sul suo profilo Instagram Pellegrini, di fianco a una sua foto sorridente.
Visualizza questo post su Instagram
Ma al contrario di quanto si possa pensare, Federica non ha incontrato nessuna figura fiabesca: lo gnometto in questione, infatti, non è altri che la figlioletta Matilde imbacuccata come la mamma in un outfit rosa, intenta a strapparle un sorriso mentre la tiene in braccio. Un’immagine deliziosa, che non poteva non riscuotere grande successo presso i suoi fan: “Mamma e gnoma bellissime” ha scritto un follower, mentre è arrivata pronta anche la risposta di Matteo che con una certa autoironia ha commentato “Dilla tutta… Hai anche trovato un orso morbidoso e coccoloso”. Facile immaginare a chi si riferisse!