“I Fratelli Corsaro” con Beppe Fiorello: nel cast anche un volto de “Il Paradiso delle Signore”

Condividi

Ieri sera ha debuttato su Canale 5: “I Fratelli Corsaro”, miniserie con Beppe Fiorello, conta nel cast anche un volto noto di altre fiction.

Beppe Fiorello e Paolo Briguglia ne "I Fratelli Corsaro".

I Fratelli Corsaro (spetteguless.it)

L’autunno è – triste a dirsi – alle porte, e con esso anche un palinsesto televisivo tutto nuovo: accanto ai programmi di sempre, a cui i telespettatori sono indubbiamente affezionati, Mediaset propone quest’anno anche tante nuove fiction. Tra queste, una mini serie che ha come protagonista il talentuoso Beppe Fiorello, che stavolta ci trasporta nel mondo dei gialli. E lo fa con un’aiutante d’eccezione: un’attrice che abbiamo già visto ne “Il Paradiso delle Signore” e in “Mare Fuori”.

“I Fratelli Corsaro”: la trama della nuova miniserie con Beppe Fiorello

I Fratelli Corsaro” ha debuttato nella prima serata di Canale 5 proprio ieri, permettendoci di raccogliere le premesse di una miniserie che ha lo stesso retrogusto di fiction in stile “Montalbano”. Soprattutto perché, anche stavolta, si tratta di un progetto nato a partire da una serie di romanzi gialli, quelli di Salvo Toscano: i libri, in tutto, sono 12, tutti ambientati a Palermo.

La serie, comunque, porta in scena solo i primi quattro racconti, pubblicati tra il 2005 e il 2015: tra investigazioni ed intrecci familiari, Fabrizio Corsaro, interpretato da Giuseppe Fiorello, si presenterà come un giornalista audace e innamorato delle donne. Roberto, suo fratello, è un avvocato fedele e legato alla famiglia, che nei continui scontri di personalità con il fratello troverà la soluzione agli enigmi che affronteranno.

Beppe Fiorello.

Beppe Fiorello (spetteguless.it)

Tutto, infatti, parte da uno scandalo di natura sessuale che colpisce un liceo, dal quale parte una catena di omicidi: mentre tentano di scoprirne la radice, Fabrizio e Roberto dovranno fare i conti con le loro rispettive vite sentimentali.

Enrica Pintore: da “Il Paradiso delle Signore” e “Mare Fuori” a “I Fratelli Corsaro”

Oltre a Beppe Fiorello e Paolo Briguglia, il cast de “I Fratelli Corsaro” riserva delle sorprese interessanti: ad interpretare la moglie di Roberto, infatti, sarà Enrica Pintore. E se il nome non vi dice nulla, vi basterà guardarne il volto per avere la sensazione di averla già vista da qualche parte. Dove?

Innanzitutto, per anni nel cast dell’amatissima fiction “Il Paradiso delle Signore”, ufficialmente partita con una nuova attesissima stagione: Pintore ha interpretato Clelia, capocommessa del Grande Magazzino. Non solo: i più attenti ricorderanno anche di aver visto l’attrice nella terza stagione di “Mare Fuori”, dove per poche puntate ha interpretato la madre di Salvatore, un giovane detenuto accusato di abusi sessuali.

Se avete desiderato anche solo per un attimo di gustare più a lungo il talento di questa attrice, quindi, è arrivata l’occasione per farlo: ne “I Fratelli Cusaro” sarà Monica, giovane donna divisa tra carriera e desiderio di maternità.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiction Mediaset (@fiction_mediaset)

Porto al pubblico una donna indipendente, traduttrice presso una casa editrice, quasi vicina ad una promozione sul lavoro divisa tra l’accettare un ‘cambio di guardia’ e la maternità che le viene proposta da suo marito”, ha raccontato l’attrice, spiegando che si tratta di “un tema attuale, un ‘problema’ che ancora oggi vivono soltanto le donne”.  Insomma: questa nuova stagione autunnale Mediaset promette di essere ricca di contenuti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy