Attimi di confusione quelli vissuti da pubblico e staff nel corso di uno degli ultimi concerti della star Ed Sheeran. Gli addetti alla sicurezza sono dovuti intervenire, ma tutto se poi risolto grazie proprio all’intervento del cantante britannico. Ecco cosa è successo durante il live show.
Il cantante di Halifax sta continuando in questi giorni il suo ultimo tour e una delle recenti tappe l’ha visto sbarcare a Cipro. Durante il concerto, però, è successo qualcosa di inaspettato a Ed Sheeran, che ora sta facendo il giro dei social. Nato nel 1991, ha iniziato a suonare e comporre musica fin da quando era giovanissimo, pubblicando poi a soli 14 anni the Orange Room Ep, il suo singolo di debutto a cui sono seguiti gli album in studio Ed Sheeran e Want some?.
Dopo essersi trasferito a Londra in cerca di maggior fortuna, nel 2008 Ed inizia a suonare nei locali della capitale britannica, a volte anche per pochissime persone, e due anni dopo si trasferisce a Los Angeles, venendo ben presto notato dall’attore Jamie Foxx che decide di ospitarlo a casa sua per tutto il resto del suo soggiorno. È quello il periodo in cui l’artista ottiene sempre più views sul suo canale YouTube. Oggi è tra i cantanti più inglesi più affermati e ha suonato nel corso della sua carriera non solo per la regina Elisabetta II, ma anche in occasione dei Giochi Olimpici di Londra, nel 2012.
Ed Sheeran, inconveniente durante il concerto a Cipro: momenti di imbarazzo per l’artista
Molto amato per il suo stile, un genere pop con influenze soul, contemporary r&b e folk, si calcola che abbia venduto più di 150 milioni di dischi in tutto il mondo, di cui 84 solo negli USA. Ovviamente sono tanti gli appassionati di musica desiderosi di vederlo esibirsi dal vivo, nonostante riuscire a aggiudicarsi un biglietto per i suoi concerti non sia cosa semplice, dato che le date vanno spesso sold out. La tappa di Cipro, quindi è stata presa d’assalto e in tanti sono accorsi per vedere Sheeran in azione, ma nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo sul palco.
Mentre stava cantando Infatti Thinking Out Loud accompagnato dalla sua chitarra, l’artista si è procurato dei tagli alle dita: un inconveniente che può capitare ai musicisti, ma che a quanto pare ha spaventato moltissimo il suo staff. La security si è infatti fiondata da lui, e con un certo imbarazzo da parte di Ed e anche dei fan presenti, lo hanno medicato alle dita, mentre lui ha fatto suo il motto del collega Freddie Mercury, ovvero “the show must go on”, lo spettacolo deve continuare, ricominciando a cantare il suo pezzo. Il video di questo momento è diventato virale sui social, scatenando anche ilarità e l’ironia di molti fan: “Marvel spostati, è lui il nuovo eroe!”.