Cinema in lutto: è morto Chad McQueen a soli 63 anni

Condividi

Si è spento prematuramente a Palm Springs Chad Mcqueen, figlio della superstar Steve e a sua volta attore, a soli 63 anni. Quattro anni fa era rimasto vittima di una brutta caduta, riportando gravi ferite dalle quali non si era più ripreso. Era conosciuto dal grande pubblico per aver recitato in Karate Kid e Karate Kid II.

Mcqueen C

Chad Mcqueen durante una gara automobilistica – Spetteguless.it

Una notizia che ha raggiunto tutti i fan di Karate Kid come un pugno nello stomaco: a soli 63 anni si è spento infatti a Palm Springs in California Chad McQueen, famoso per aver interpretato Dutch nella saga cult degli anni Ottanta. A comunicare la sua scomparsa è stata la moglie Jeanie e i figli Madison e Chase, con un post pubblicato sui social.

Nato nel 1960, figlio degli attori Nealie Adams e Steve McQueen, fin da giovane Chad ha mostrato un grande entusiasmo per i motori, una passione ereditata dal padre. Ha iniziato a gareggiare a soli 9 anni, e a 12 ha vinto il World Mini Grand Prix. Poco più grande è quindi passato alle auto da corsa, aggiudicandosi la Mini Le Mans e il World Mini Grand Prix. Al grande pubblico, è noto però per aver dato il volto al migliore amico del protagonista di Karate Kid, e in seguito per avere preso parte altre pellicole come Red Line e Death Ring.

Hollywood in lacrime: Chad McQueen muore a soli 63 anni. Era figlio del leggendario Steve

La passione per i motori l’ha portato anche a essere vittima di alcuni incidenti, il più grave dei quali fu quello nel gennaio 2006, quando rimase gravemente ferito, rompendosi una gamba, diverse costole e procurandosi anche due lesioni alle vertebre, nel corso delle prove della 24 ore di Daytona. Da quel momento McQueen decise di ritirarsi dalla carriera agonistica, pur apparendo in diverse manifestazioni celebrative. Una caduta nel 2020, però, lo ha molto debilitato, e non è più riuscito a riprendersi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steve McQueen (@stevemcqueen)

“La sua passione per le corse non solo ha evidenziato il suo talento eccezionale, ma è stata anche un modo per onorare la memoria di suo padre, un testamento e un valore che gli sono stati tramandati. Come famiglia dobbiamo affrontare questo momento difficile e chiediamo gentilmente che venga rispettata la nostra privacy mentre commemoriamo e celebriamo la sua vita straordinaria” hanno scritto la moglie e i figli su Instagram. La morte dell’attore è avvenuta mercoledì 11 settembre, nella sua casa a Palm Desert in California, e pare proprio sia dovuta all’ultima caduta dalla quale non si era mai ripreso del tutto. Un talento e uno spirito indomito spentosi troppo presto e che ora Hollywood piange sommessamente.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy