Jannik Sinner, la battuta durante la premiazione agli US Open fa il giro del mondo

Condividi

Lo scorso 8 settembre il tennista altoatesino è entrato nella leggenda dello sport italiano, conquistando il secondo Slam in carriera, aggiudicandosi gli US Open. Jannik Sinner non ha vinto solo l’ambito trofeo, ma anche una ingente somma di denaro. Proprio durante la consegna del simbolico assegno, però, è successo qualcosa diventato ben presto virale a livello internazionale.

sinner tennis

Jannik Sinner sul campo da gioco – Spetteguless.it

L’atleta tricolore non si ferma più, e nonostante le polemiche che lo hanno travolto per la vicenda doping non si siano ancora quietate, è riuscito con determinazione e bravura a aggiudicarsi il secondo Slam in carriera, gli US Open. Jannik Sinner, dopo aver conquistato gli Australian Open, è riuscito a battere in finale l’americano Taylor Fritz, vincendo con il punteggio di 6-3 ,6-4 e 7-5, potendo così alzare al cielo l’ambito trofeo. Assieme al prestigio per la vittoria in uno Slam, il tennista di San Candido ha ottenuto anche una somma di denaro considerevole, e è proprio al momento della consegna che è successo qualcosa di inaspettato.

Sinner, attualmente numero 1 della classifica ATP, è il tennista nostrano più vittorioso dell’era Open, e oltre ai due Slam si è anche assicurato tre Masters 1000 e la vittoria della Coppa Davis nel 2023. Straordinario, se si considera che, perlomeno inizialmente, aveva deciso di dedicarsi allo sci, ottenendo anche buoni risultati a livello juniores. È solo a 13 anni che il fuoriclasse decide di dedicarsi esclusivamente alla terra rossa, iniziando a allenarsi in vista di una carriera professionistica.

Jannik Sinner, cosa è successo durante la premiazione agli US Open: da non crederci

I tennisti, quando prendono parte ai tornei, a seconda del loro risultato, ricevono anche un premio in denaro. Naturalmente quello più sostanzioso è riservato al vincitore della finale, e anche Jannik Sinner non ha fatto naturalmente eccezione. Si calcola che solo quest’anno, con i tornei a cui ha preso parte e spesso vinto, il tennista si sia messo in tasca 9 milioni e 545 mila euro, già comprensivi dei 3,2 milioni di euro provenienti dal trionfo agli US Open.

premiazione sinner

Jannik Sinner durante la premiazione agli US Open – Spetteguless.it

A consegnarglieli è stata durante la cerimonia di premiazione una funzionaria della banca Usa JP Morgan Chase Bank, tra i maggiori sponsor del torneo, che oltre a fargli i dovuti complimenti per la vittoria contro Fritz, si è lasciata andare a un inaspettata battuta. “Mi sono vestita di arancione solo per te” gli ha mormorato, facendolo sorridere un po’ imbarazzato. Un’uscita diventata ben presto virale, ma che ha il suo perché: in questi ultimi tempi, infatti, molti fan di Sinner hanno deciso di rendergli omaggio presentandosi sulle tribune sportive vestiti completamente o in parte di arancione, lo stesso colore della sua chioma, per la quale è parecchio conosciuto. Un gesto simpatico, quello della dirigente, che gli ha portato decisamente fortuna.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy