La regista e ex gieffina non ha mai nascosto di tenere parecchio al suo aspetto fisico e oggi, a 71 anni, si è decisa a rivelare qualcuno dei suoi segreti di bellezza, tra cui uno molto particolare, che coinvolge anche chi gli sta più vicino. Ecco cos’ha svelato.
A 71 anni, Simona Izzo è ancora una donna molto bella, e sa bene come mantenere il suo aspetto ancora molto fresco, il che non è così scontato a una certa età. Attrice, doppiatrice e regista, Simona è stata di recente ospite di una puntata di Storie di donne al bivio, programma di Rai 2 condotto da Monica Setta e proprio alla padrona di casa ha svelato qualche suo trucchetto di bellezza. Certo, la genetica fa molto, e non a caso Izzo, romana classe 1953, è stata una delle donne più ammirate e corteggiate dello showbiz.
Nata in una famiglia di doppiatori, ha iniziato a sua volta a lavorare nel settore, vincendo il Nastro d’argento nel 1990 per Scene di lotta di classe a Beverly Hills, film nel quale ha prestato la voce a Jacqueline Bisset. Simona non è certo stata solo doppiatrice, però, e per 5 anni dal 1977 al 1982 ha fatto anche la signorina buonasera per la Rai, conducendo alcuni programmi come Prossimamente – programmi per sette sere e Giochi senza frontiere. Ai più giovani è nota per avere preso parte ai reality show Pechino Express nel 2012, in coppia con il figlio, e il Grande Fratello Vip 2 nel 2017.
Simona Izzo a Storie di donne al bivio: i suoi segreti di bellezza per apparire perfetta a 71 anni
Dopo essere stata sposata una prima volta per tre anni, dal 1975 al 1978, con Antonello Venditti, dal quale ha avuto il figlio Francesco, e avere avuto una lunga liasón con Maurizio Costanzo dal 1978 al 1985, dal 1986 Simona è legata al regista e attore Ricky Tognazzi, sposato nel 1995. Parlando con Monica Setta, l’artista capitolina ha raccontato candidamente che uno dei suoi segreti di bellezza è proprio fare l’amore spesso con l’amato marito, ma non solo.
Visualizza questo post su Instagram
Izzo ha spiegato di cambiare crema tutte le sere e ha svelato altri particolari: “Ho fatto un lifting che tiene bene e mi dò i pizzicotti al viso per la circolazione. Funziona. Mio marito mi dice che sono ancora molto sexy”. Il lifting è un’operazione chirurgica volta a ridurre l’invecchiamento dal viso e il collo, tramite sollevamento e ridistribuzione dei tessuti cutanei e sottocutanei. Un intervento che Simona ha fatto di buon grado, per mantenere un aspetto curato e fresco, nonostante l’età avanzata. E Richy ringrazia.