Scandalo Boccia, l’ex ministro Sangiuliano corre ai ripari per salvare il matrimonio

Condividi

Dopo aver rassegnato le dimissioni a seguito dell'”affaire Boccia”, l’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sta cercando di salvare il salvabile, e ritrovare l’amore e la stima della moglie Federica Corsini. Ecco qual è il suo piano per riconquistare la donna che lui ha definito “irrinunciabile”.

moglie ex ministro

L’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano con la moglie Federica Corsini – Spetteguless.it

In quest’ultimo periodo, l’ex ministro Gennaro Sangiuliano ha ripetuto più volte di avere bisogno di stare accanto alla moglie Federica, l’unica donna che abbia mai amato. Un messaggio lanciato più volte, anche nel corso della bufera che lo ha travolto in seguito al tradimento con Maria Rosaria Boccia, imprenditrice quarantunenne di Pompei, con cui ha ammesso nel corso di una lunghissima intervista al direttore del TG1 di avere avuto una relazione.

L’ex ministro della Cultura aveva sempre affermato di non aver condiviso documenti privati con la donna, ma la stessa lo ha sbugiardato pubblicando documenti riservati del G7, opportunamente censurati nelle parti più spinose, sui social. Ne è nata una bufera che ha scatenato stampa e social, finché, dopo le prime dimissioni respinte dalla premier Giorgia Meloni, Sangiuliano ha presentato le seconde, questa volta accettate dalla Presidente del Consiglio. In molti hanno quindi sottolineato come la vera vittima di questa vicenda non sia stato né l’ex ministro né l’imprenditrice, bensì Federica Corsini, moglie di Sangiuliano dal 2018.

Caso Boccia, la strategia di Sangiuliano per riconquistare la sua Federica

Corsini, giornalista Rai, ha conosciuto il futuro ministro quando erano semplici colleghi, e lo ha sposato mentre Sangiuliano era vicedirettore di Rai 1, alla presenza del testimone Maurizio Gasparri. Proprio quest’ultimo, alcuni giorni fa, intervenendo alla trasmissione Agorà, aveva dichiarato: “Sono molto amico di Sangiuliano e di sua moglie, sono stato uno dei testimoni di nozze al loro matrimonio, quindi mi auguro che questa vicenda possa essere superata e l’equilibrio tra loro possa essere recuperato”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gennaro Sangiuliano (@gennarosangiuliano)

E pare che Sangiuliano cè la stia mettendo tutta: una volta finito il flirt con Boccia, pare sia stata proprio la giornalista a obbligare il coniuge a interrompere la collaborazione lavorativa con la donna, scatenando di fatto tutto ciò che ne è seguito. Ma prima ancora, l’ex ministro e la consorte avevano cercato rifugio nella fede: stando a quel che racconta il Corsera, la coppia intorno a Ferragosto sarebbe andata al santuario francescano di Greccio, raccogliendosi in preghiera dinanzi alla Grotta della Natività. Ora non resta che vedere se gli sforzi di Sangiuliano saranno bastati a salvare il matrimonio con Federica.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy