Il nuovo padrone di casa di Affari tuoi per motivi di lavoro passa buona parte del tempo a Roma, dove il preserale viene girato, ma di recente ha iniziato a fare spesso la spola con Milano, e per un dolcissimo motivo. Cosa spinge Stefano De Martino a sobbarcarsi voli su voli?
Il bilancio della prima settimana di programmazione di Affari tuoi non poteva concludersi meglio di così: il preserale di Rai 1 ha fatto registrare una media di share del 24% e 4 milioni circa di spettatori ogni sera. Una bella soddisfazione per Stefano De Martino, il suo nuovo padrone di casa che ha sostituito Amadeus. Un’eredità non certo facile per l’ex volto di Amici di Maria De Filippi, per la quale si è preparato con molta attenzione quest’estate, non appena è stato ufficializzato il suo arrivo nel game show della televisione pubblica.
Tanto lavoro ha portato però i suoi frutti, e se qualcuno inizialmente aveva dubbi sulla buona riuscita del cambio di conduzione, ora in molti, pur rimpiangendo il conduttore veronese, apprezzano vedere una giovane leva alle prese con un progetto tanto importante. Certo, la prova del nove arriverà con l’inizio di Chissà chi è di Amadeus il prossimo 22 settembre, ma per il momento la dirigenza Rai è più che soddisfatta. I risultati, però, costano, e lo sa bene Stefano che per motivi di lavoro è costretto a passare buona parte della settimana a Roma, seppur negli ultimi tempi si è fatto vedere spesso anche a Milano. Perché?
Stefano De Martino e i frequenti viaggi da Roma a Milano: il motivo dietro le continue trasferte
Come è noto, De Martino è stato legato per diverso tempo alla showgirl Belen Rodriguez, sposata nel 2013 dopo averla conosciuta ad Amici e dalla quale si è separato, una prima volta, nel 2015. I due sono anche diventati genitori di Santiago, che oggi ha 11 anni e frequenta le scuole medie. “Nessuno ti insegna a essere padre. Io avevo 23 anni e l’ho imparato strada facendo. Non mi vergogno a dire che davanti al sorriso di mio figlio mi sciolgo come neve al sole” aveva detto Stefano in un’intervista di qualche tempo fa.
Il conduttore è legatissimo al ragazzino, e è proprio per questo che ha deciso di fare la spola tra Roma dove lavora e Milano dove vive Santiago assieme alla madre Belen. Proprio di recente Stefano è stato paparazzato assieme al figlio nel capoluogo lombardo: il conduttore ha accolto il ragazzino che tornava a scuola con l’autobus, e è apparso raggiante nel riabbracciare il figlio. Poco importa la stanchezza di fare su e giù da Roma: per Santiago questo e altro.