Max Pezzali inarrestabile: tutto sold out, raddoppiate le date invernali a Milano e Roma

Condividi

Dopo il sold out in tutte le date invernali, Max Pezzali raddoppia gli appuntamenti e ne aggiunge altri due a Milano e Roma.

Max Pezzali.

Max Pezzali (spetteguless.it)

A 56 anni, Max Pezzali sta rivivendo il grande successo degli anni ‘90. O, forse, non ha mai smesso: i suoi brani sono la definizione di “senza tempo”, e il pubblico sembra avvertirlo chiaramente: dopo l’enorme successo del tour estivo, le date invernali all’Unipol Forum di Assago e al Palazzo dello Sport di Roma sono andate tutte sold out, costringendo l’artista a raddoppiarle. Non solo: è in arrivo anche una serie tv sugli 883.

Max Pezzali e gli 883: arriva la serie TV

Tutto inizia a Pavia: alla fine degli anni ‘80, Max, anticonformista e amante di musica americana e fumetti, viene bocciato e cambia scuola. Il suo nuovo compagno di banco, Mauro, condivide con lui la passione per la musica, e all’improvviso i due si ritroveranno a comporre brani prodotti in seguito da Claudio Cecchetto (con il quale i rapporti, al momento, non sembrano essere dei migliori).

Parte da qui “Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883”, la serie TV che sbarcherà su Sky in autunno per la regia di Sydney Sibilia. Con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, le otto puntate della serie ci riporteranno indietro nel tempo, alla magia di quegli anni ‘90 e alla nascita di brani che, ancora oggi, sono veri inni generazionali.

I protagonisti della nuova serie TV su Max Pezzali e gli 883.

La serie TV sugli 883 (spetteguless.it)

Una storia, quella degli 883 e di quello che in seguito è diventato Max Pezzali, degna di un film, ma che non è ancora finita: ancora oggi, dopo l’addio a Mauro Repetto nel 1994, Max continua a radunare milioni di fan da tutta Italia. Ne sono una prova i numeri collezionati durante l’ultimo tour estivo, ma anche i numerosi sold out delle prossime date invernali.

Tour invernale sold out: Max Pezzali raddoppia a Milano e Roma

Il tour del 2023 è stato una vera celebrazione di anni di carriera: in tutto, l’energia di Max Pezzali è stata in grado di catalizzare l’attenzione di mezzo milione di spettatori. Tra il 2022 e il 2023, infatti, il cantautore ha collezionato 30 date sold out nei palazzetti, 38 mila spettatori allo Stadio Olimpico di Torino, 63mila all’Olimpico di Roma e quasi 170mila nelle tre date a San Siro, senza contare il sold out a Trieste.

Il gran finale, “Circo Max”, trasmesso ad un anno di distanza anche in TV, è stata la vera ciliegina sulla torta. Ma non è certo tempo di fermarsi: l’attenzione di Max Pezzali e dei suoi fan, adesso, è tutta sulle date invernali al Forum di Assago e al Palazzo dello Sport a Roma, che lo vedranno impegnato da dicembre ai primi di febbraio con “Questo Forum non è un Albergo” e “Questo Pala non è un Albergo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@maxpezzali)

E che, stando a quanto comunicato su Instagram dal cantautore, hanno registrato il sold out totale, tanto da portarlo ad aggiungere altre quattro nuove date: Pezzali si esibirà anche il 9 e 10 gennaio a Milano e il 1° e 2 febbraio a Roma. I biglietti, già disponibili online dal 30 agosto scorso, dal 4 settembre sono acquistabili anche nei punti vendita autorizzati.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy