Giorgia ed Emanuel Lo: il segreto di un grande amore? “Lasciarsi e poi tornare”

Condividi

Insieme da oltre vent’anni, Giorgia ed Emanuel Lo hanno attraversato diversi momenti di crisi, senza tuttavia mai abbandonarsi del tutto.

Giorgia ed Emanuel Lo.

Giorgia ed Emanuel Lo (spetteguless.it)

A breve li vedremo entrambi nuovamente al lavoro: lei sta per cimentarsi in una nuova avventura sul palco di X Factor, mentre lui tornerà ad occupare il suo posto dietro la cattedra dei professori di Amici. Se le cose lavorativamente cambiano, nella loro vita privata una certezza c’è: essere insieme. Giorgia ed Emanuel Lo condividono la vita da ormai vent’anni: tra alti e bassi, il segreto della loro “longevità” come coppia potrebbe essere inaspettato.

Giorgia: il futuro ad X Factor

La sua carriera sta per aggiungere un nuovo entusiasmante tassello alla carrellata di esperienze fatte: Giorgia si cimenterà nel ruolo di presentatrice ad X-Factor (precedentemente occupato, non con particolare successo, da Francesca Michielin). Si tratta di una svolta importante nel percorso lavorativo della cantante, che finora, tolta l’ultima co-conduzione a Sanremo con Amadeus, non si era mai cimentata in un ruolo che non prevedesse la sola esibizione del suo grande talento canoro.

L’entusiasmo, tra produzione, pubblico e la stessa Giorgia, è palpabile, e non abbiamo dubbi che il risultato sarà eccezionale. Nel frattempo, l’estate della cantante di “Parole dette male” l’ha vista tuffarsi tra sapori e colori della Puglia, ovviamente in compagnia della sua storica metà, Emanuel Lo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuel Lo Official (@emanuelloofficial)

Tra passeggiate, gite in kayak in mezzo al blu e “fughe” nelle grotte, i due sembrano più uniti che mai: qual è il segreto di un amore così longevo?

Il segreto dell’amore tra Giorgia ed Emanuel Lo: lasciarsi!

Si sono conosciuti durante un tour di Giorgia nel 2004: Emanuel Lo era un componente del suo corpo di ballo, e non è passato molto tempo dal primo sguardo perché l’aitante ballerino iniziasse a fare una corte spietata alla bellissima cantante. La quale, da parte sua, aveva non poche remore al riguardo, principalmente perché Emanuel aveva otto anni meno di lei.

Nonostante ciò, l’amore ha trionfato, e nel 2010 è addirittura sbocciato in un figlio, Samuel. Una gioia, ha raccontato Giorgia, arrivata dopo diversi tentativi non andati a buon fine: prima di Samuel, la cantante aveva avuto due aborti spontanei. Nonostante la grande gioia data dall’arrivo del loro primo figlio, qualche tempo prima della sua nascita la coppia ha attraversato una profonda crisi che li ha spinti a lasciarsi e stare lontani per più di un anno.

Giorgia ed Emanuel Lo.

Giorgia ed Emanuel Lo (spetteguless.it)

Ad oggi, comunque, sembra che la burrasca sia stata superata con grande successo: Emanuel Lo e Giorgia sono uniti da ormai vent’anni, e conservano la spontaneità e l’ironia di due ragazzini, sebbene crisi e momenti duri non siano mancati in tutto questo tempo.

Il segreto per superarle ed ottenere un amore così longevo, raccontano loro stessi, sarebbe proprio lo stare lontani per un po’, lasciarsi per poi tornare, in modo da non forzare ed inasprire le cose portandoli a non tollerarsi a vicenda. Una cosa, tuttavia, ci tengono a specificare: “l’amore non è mai andato via”: senza quello, non avrebbero avuto motivazioni per tornare a cercarsi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy