Il castello delle cerimonie dopo il ritorno in Tv accade l’impensabile: nessuno credeva…

Condividi

Con molta sorpresa da parte dei telespettatori di Real Time, lo scorso 6 settembre sono ricominciate le puntate della nuova stagione di Il castello delle cerimonie, trasmissione di punta del canale gestito da Warner Bros Discovery. Nonostante le recenti vicende che hanno implicato i titolari de La Sonrisa, le feste hanno continuato a essere ospitate nella struttura. Come mai?

castello sonrisa

La Sonrisa, Il castello delle cerimonie – Spetteguless.it

Si è parlato molto negli scorsi mesi della vicenda giudiziaria che ha interessato i gestori di La Sonrisa, meglio conosciuto ai più come Il castello delle cerimonie, struttura ricettiva protagonista di un programma di enorme successo di Real Time. Lo scorso 6 ottobre, con molta sorpresa da parte dei telespettatori, sono andate in onda le nuove puntate della stagione 2024-2025 del programma di Warner Bros Discovery, e in tanti si sono chiesti come sia stato possibile.

Inizialmente noto come Il boss delle cerimonie, con la dipartita di Don Antonio Polese, le redini dell’hotel e del programma sono finite in mano alla figlia Imma, coadiuvata dal marito Michele Giordano. Il programma si è rivelato una vera gallina dalle uova d’oro per Real Time, con molti telespettatori curiosi di vedere le feste particolari e spesso parecchio trash tenute all’interno e all’esterno della location. Tuttavia, nel febbraio scorso i Polese sono stati giudicati definitivamente colpevoli dalla Corte di Cassazione di abusivismo edilizio, perdendo di fatto la gestione della struttura, passata in mano al Comune di Sant’Antonio Abate.

Che fine farà Il castello delle cerimonie, e perché vanno ancora in onda gli episodi?

Com’è possibile, quindi, si chiedono in molti, che stiano andando in onda altre puntate de Il castello delle cerimonie? In realtà, la decisione dei giudici di Cassazione ha comunque dato la possibilità almeno per i mesi successivi ai Polese di gestire ancora la struttura del Napoletano, e è per questo motivo che è stato possibile dare luogo ancora alle feste al suo interno. Si tratta tuttavia di puntate registrate nei mesi scorsi, e ciò non cambia il destino di La Sonrisa, ora affidato proprio al Comune di Sant’Antonio Abate, che dovrà deciderne l’uso.

In ballo ci sono non solo le feste e i party delle persone che da tempo avevano prenotato la struttura, ma anche il lavoro di 150 lavoratori fissi dell’hotel, che ora rischiano di rimanere a casa. Una soluzione potrebbe essere quella da parte dei Polese di pagare una sorta di affitto concordato con il Comune mensile, in modo da mantenere perlomeno la gestione dell’enorme struttura, in modo da salvare il lavoro dei dipendenti e la trasmissione di Warner Bros Discovery, ma può anche darsi che il Comune decida di usarne i metri quadri in un altro modo. Nulla è ancora certo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy