Parte oggi la nuova attesissima edizione di È sempre mezzogiorno, programma culinario di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. La trasmissione può contare su tante novità che certamente piaceranno al pubblico a casa. Scopriamo di quali si tratta.

Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno – Spetteguless.it
Torna in onda Antonella Clerici con il suo È sempre mezzogiorno, appuntamento delle 12 con ricette e divertimento di Rai 1. La conduttrice è reduce da un periodo molto difficile a livello di salute, che l’ha vista sottoporsi a un delicato intervento per la rimozione delle ovaie e di una cisti che da tempo le provocava dolore, e ora non vede l’ora di rimettersi in pista.
60 anni, nata a Legnano, Antonella Clerici ha dalla sua una carriera pluridecennale, che spazia dalle trasmissioni sportive al Festival di Sanremo, anche se buona parte della sua popolarità la deve alle trasmissioni dedicate alla cucina e negli ultimi anni ai talent show musicali. Una professionalità ineccepibile, che non a caso l’ha fatta diventare uno dei volti più amati e apprezzati del piccolo schermo, grazie alla sua capacità di unire talento e simpatia e far sentire a casa i telespettatori. Oggi Clerici tornerà nuovamente in onda con la stagione 2024-2025 di È sempre mezzogiorno, programma di fatto sostituto di quello cult La Prova del Cuoco, da lei condotto con enorme successo per vent’anni.
Antonella Clerici torna con È sempre mezzogiorno: le novità del cooking show
A partire da questa stagione ci saranno delle piccole novità per il pubblico a casa: a tornare nel programma saranno infatti Scrosta e vinci, Quante foglie ha l’albero?, I cinque indizi, La mucca Lola, Il tabellone, La fungaia e Pentola o dispensa. Al posto di La ruota del Bosco Il gioco della Croce, arriveranno invece Cassetto o scherzetto e La ricetta del Mezzogiorno. Ma come funzioneranno questi nuovi giochi dedicati ai telespettatori? È presto detto: Cassetto scherzetto prevederà la vincita di un buono da mille euro se lo spettatore indovinerà il posto dei buoni in una struttura composta da quattro cassetti, mentre ne La ricetta del Mezzogiorno, il pubblico a casa dovrà capire e indovinare la ricetta preparata da uno chef: in palio un buono spesa di 150 euro.
Visualizza questo post su Instagram
Il programma di Rai 1, quindi, punta sempre più sull’interazione con gli spettatori in casa, in modo da farli sentire parte di una grande e unica famiglia, proprio quella che negli scorsi anni ha fatto registrare numeri inaspettati di share dallo show, oggi un appuntamento fisso per tante persone che si divertono in compagnia di Antonella Clerici e tutti i suoi collaboratori.