Sono queste ore di grande preoccupazione per Totò Schillaci il quale si è trovato costretto al ricovero in ospedale per via del peggioramento delle sue condizioni di salute.

Totò Schillaci- Spetteguless.it
Continua a preoccupare lo stato di salute di Totò Schillaci il quale al momento è ricoverato nel reparto di pneumatologia dell’ospedale civico di Palermo. Pare infatti che la corsa in ospedale sia stata dovuta ad un peggioramento del suo stato di salute il quale è molto delicato a seguito di alcune operazioni chirurgiche subite per via di un tumore al colon. Ma com’è che sta adesso?
Aggiornamento sulle condizioni di salute di Totò Schillaci, ecco come sta
L’ex attaccante del Messina si trova al momento ricoverato in ospedale a Palermo dopo che le sue condizioni di salute sono peggiorate. diverse Sono le notizie che durante le ultime ore sono iniziate a circolare e che vedono come protagonista proprio le sue condizioni.
Ed è per questo motivo che i familiari hanno preso una decisione, ossia quella di condividere un comunicato sui social così che fosse fatta chiarezza su quella che è la reale situazione dell’ex calciatore “Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte le notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò”.
Il tutto ha avuto inizio durante le ultime ore del pomeriggio di domenica 8 settembre quando il calciatore mondiale del 1990 si è trovato costretto alla corsa in ospedale e alla conseguente ricovero al reparto di pneumologia.

Messaggio della famiglia di Totò Schillaci- Spetteguless.it
In base a ciò che hanno condiviso alcuni quotidiani del posto, dopo essere stato ricoverato in terapia alla clinica oncologica La Maddalena, sabato sera Schillaci è stato portato al pronto soccorso. In seguito i medici si sono resi conto della necessità di spostarlo in ospedale .Dopo questa decisione si sono iniziate a diffondere delle voci preoccupanti le quali sono state messe a tacere proprio dal messaggio che la famiglia ha voluto condividere così da tranquillizzare tutti.
La preoccupazione è accentuata ancora di più proprio per via di ciò che è accaduto nei mesi passati. Infatti nel 2023 si è trovato a fare i conti con il tumore al colon. All’epoca l’ex calciatore aveva affermato “A gennaio del 2022 mi trovano un tumore al colon retto, a febbraio mi operano per la prima volta, due mesi dopo la seconda. Il mondo mi è caduto addosso sono andato in depressione, avevo paura di morire. In mente mi è venuto di tutto, ma fortunatamente questo brutto male era circoscritto al colon, non ha danneggiato altri organi ed è stato tolto. Non ho più il retto e lo sfintere. Però tra morire e avere questi problemi, meglio qualche piccolo problema”
All’epoca Schillaci confessò di essere stato operato due volte e dopo sei mesi era stata trovata anche una piccola mascherina sulla cervicale che gli è stata bruciata con la radioterapia.