La parlamentare di Forza Italia sarà tra le ospiti del programma di Monica Setta storie di donne al bivio, in partenza lunedì 9 settembre su Rai 2. Nel corso del suo intervento registrato, Rita Dalla Chiesa ha parlato della sua vita a 360 gradi, soffermandosi anche sulla rottura clamorosa di cui ai tempi parlarono tutti i giornali, e ha svelato di avere un rimpianto.
Il 9 settembre prenderà il via la nuova edizione di Storie di donne al bivio, la trasmissione condotta in prima serata da Monica Setta su Rai 2.Tra gli ospiti annunciati anche Rita Dalla Chiesa, ex storico volto di Forum e oggi deputata di Forza Italia. La conduttrice non si è risparmiata e ha parlato della sua vita pubblica e privata soffermandosi su alcune tra le storie d’amore più importanti che ha vissuto. Rita Dalla Chiesa, oggi 77enne, ha iniziato la carriera negli anni Ottanta, conducendo Vediamoci sul Due e Pane e marmellata, trasmissione dedicata ai più giovani in onda su Rai 2.
Figlia del compianto generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso nel 1982 con la seconda moglie Emanuela Setti Carraro a Palermo, è diventata molto nota grazie alla trasmissione Forum da lei condotta a partire dal 1988 per un totale di 20 anni. In seguito ha preso parte a numerose trasmissioni in qualità di opinionista, finché nel luglio 2022 ha rifiutato il Grande Fratello Vip per presentarsi alle elezioni politiche con Forza Italia, venendo eletta e entrando a far parte della VII commissione Cultura, scienze e istruzione nello stesso anno e quindi entrando nella Commissione di vigilanza Rai l’anno successivo, venendo poi proclamata vicepresidente Forza Italia alla Camera.
Rita Dalla Chiesa a Storie di donne al bivio: “Oggi penso che…”
Intervenuta nella prima puntata di Storie di donne al bivio, Dalla Chiesa ha parlato di alcune delle sue liaison più importanti, tra cui quella con l’attore Franco Nero: “È un uomo bellissimo, ci siamo frequentati amichevolmente, ma i miei occhi non potevano competere con quelli di Vanessa Redgrave”. Si è soffermata quindi sul flirt che l’ha vista protagonista con Al Bano, da lei frequentato quando l’artista di Cellino San Marco si era da poco lasciato con Romina Power: “Albano mi ha sempre aiutata e confortata in quel dolore da gentiluomo che ha profondi valori, in primis l’amicizia”.
Visualizza questo post su Instagram
Il dolore al quale si riferisce Rita è naturalmente quello dovuto alla separazione dal secondo marito Fabrizio Frizzi, tragicamente scomparso nel 2018: “Quello tra me e Fabrizio Frizzi è stato un grande amore. Oggi penso che se avessi saputo perdonare, il mio matrimonio con Fabrizio probabilmente non sarebbe finito” ha spiegato la parlamentare, ammettendo quindi di rimpiangere il non essere riuscita a superare il tradimento del presentatore con Graziella De Bonis, ai tempi corista di Domenica In. Tuttavia, Dalla Chiesa crede ancora nell’amore, e non esclude di ritrovarlo in un prossimo futuro: “Se son fiori, fioriranno”.