Si mormorava che dovesse esserci anche lei, tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle, invece, Almeno per quest’anno Laura Freddi sarà fuori dal cast. A raccontarlo è stata lei stessa, spiegando che, probabilmente, gli autori del talent show avevano scelto qualcun altro. In men che non si dica, tuttavia, hanno iniziato a circolare dei rumor sulla reale causa della sua esclusione: a spazzare via le voci, ci pensa ora proprio la produttrice.
È stata uno dei volti più noti degli anni Novanta e primi Duemila, e sarebbe dovuta essere, a quanto pare, tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle. O perlomeno questo era il suo desiderio. Invece, nulla di fatto per Laura Freddi, che almeno per quest’anno dovrà accontentarsi di vedere il talent show dal divano di casa. A raccontare questo aneddoto è stata la diretta interessata, e successivamente hanno iniziato a diffondersi voci piuttosto spiacevoli sul motivo reale della sua esclusione. Ora a dire le cose come stanno ci hanno pensato proprio le due parti in causa.
Nata nel 1972 nella Capitale, Laura Freddi è diventata famosissima grazie al programma Non è la Rai di Gianni Boncompagni, a cui ha preso parte dal 1991 al 1993. In seguito conduce trasmissioni come Belli freschi, Occhio allo specchio e Segnali di fumo, prima di essere scelta come velina di Striscia la Notizia assieme a Miriana Trevisan nel 1994. Sono gli anni del maggior successo per lei, che è tra i protagonisti anche de Il quizzone con Amadeus e dello show di Rai 2 Portami al mare fammi sognare.
Nel 2001 entra quindi a far parte del cast di Buona Domenica, contenitore festivo nel quale rimarrà fino al 2005 e prende parte al film Le ragazze di Miss Italia di Dino Risi e la fiction I Cesaroni con Claudio Amendola. Dopo avere presentato numerose serate per tutti gli anni Duemila, e buona parte dei 2010, entra nel cast di Tale e Quale Show nel 2015 partecipando quindi alla prima edizione del Grande Fratello vip l’anno successivo. Tra i suoi ultimi impegni lavorativi, il programma Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.
Ballando con le stelle, Laura Freddi fuori dal cast, ma LEI non c’entra
Laura Freddi è anche nota per essere stata a lungo legata a Paolo Bonolis, dal 1991 al 1996, e per questo la notizia della sua esclusione da Ballando con le stelle è stata collegata invece alla presenza nel cast di Sonia Bruganelli, produttrice tv e ex moglie del conduttore. L’ex opinionista del Gf Vip e il padrone di casa di Avanti un altro hanno fatto coppia fissa dal 1997 fino al 2023, quando si sono lasciati dopo 21 anni di vita coniugale.
I gossip sulla mancata partecipazione di Freddi non sono naturalmente passati inosservati a Sonia, che ha voluto smentire con ironia tutte queste dicerie: “Ma mi fate almeno iniziare? Laura vuoi dirmi qualcosa?” ha scritto in una delle sue Stories Instagram Bruganelli, ricevendo la risposta immediata della conduttrice. “Che ti devo dire? Nulla! Solo in bocca al lupo” le parole di Laura: a quanto pare, non c’è nessun retroscena particolare dietro l’esclusione da Ballando e le due donne sembrano avere un rapporto più che cordiale.