Salta la messa in onda di venerdì sera di Affari tuoi. Ma per quale motivo Stefano de Martino è stato presente. Scopriamolo insieme nel testo che segue.
Stefano de Martino ha iniziato con grande entusiasmo e grande professionalità questa sua nuova avventura al timone di Affari tuoi. Pare però che nonostante gli ottimi risultati, la RAI abbia preso l’amara decisione di bloccare il programma. Ma per quale motivo? Nessuno mai infatti avrebbe creduto di trovare un altro format su Rai 1 allo stesso orario in cui sarebbe dovuto andare in onda il nuovo progetto dell’ex marito di Belen. Scopriamo insieme cosa è successo a Stefano de Martino.
Perché la Rai venerdì 6 settembre non ha mandato in onda Affari tuoi
Il 6 settembre, a differenza di come molti credevano, su Rai 1 non è andato in onda il consueto appuntamento di Affari tuoi con Stefano de Martino. Una sorpresa molto amara per i telespettatori che si aspettavano di assistere ancora una volta alle dinamiche di uno dei giochi più amati dei canali Rai. Ma per quale motivo i vertici della TV di viale Mazzini hanno preso una decisione del genere?
Il classico appuntamento in access prime Time su Rai 1 è stato quindi slittato a sabato 7 settembre per poter lasciare spazio alla Nazionale Italiana con la nuova stagione della UEFA Nations League.
Durante la serata di venerdì 6 settembre, protagonisti quindi sono stati mister Luciano Spalletti insieme alla sua squadra la quale scese in campo per sfidare la Francia. Una partita che è stato mandata in onda in diretta su Rai 1 dalle 20:30.
E quindi, visto lo stop a cui abbiamo assistito, Affari tuoi ha saltato un appuntamento per tornare sabato 7 settembre al solito orario. Nell’ultima puntata abbiamo visto Eleonora giocare insieme ai suoi nove fratelli e adesso Stefano de Martino darà la possibilità ad altri pacchisti di diventare protagonisti del game show, dei concorrenti in cui solo il desiderio è quello di portare a casa una cifra di denaro molto elevata che potrebbe dare una svolta alle loro economie.
Il programma ha fatto il suo ritorno con una nuova stagione che vede proprio il conduttore napoletano al timone, un format iniziato il 2 settembre e che è riuscito già a portare a casa ottimi risultati per quanto riguarda gli ascolti.
Infatti, la prima puntata dello show è stato in grado di registrare dei numeri molto più elevati se si fa il confronto con i risultati dell’anno precedente. Infatti nel 2023 furono 3,6 milioni di telespettatori incollati allo schermo con il 20,6% di share mentre il 2 settembre del 2024 i telespettatori incuriositi da Stefano de Martino sono stati 4,4 milioni con uno share pari al 24,8%.