La RAI accende i motori, ecco i programmi che partiranno dal 9 settembre

Condividi

Manca poco per l’inizio del nuovo palinsesto autunnale dei canali Rai. Ma quali saranno i programmi che ripartiranno proprio dal 9 settembre?

Alberto Matano

Alberto Matano- Spetteguless.it

Anche la Rai è pronta a dare il via alla sua nuova stagione televisiva con programmi pronti a dare il meglio di sé e il cui inizio è stabilito proprio per lunedì 9 settembre. Un calendario molto ricco e pieno di appuntamenti che riporterà sul piccolo schermo i format più amati dagli italiani. Ma quali saranno quelli che inizieranno proprio durante la seconda settimana di settembre? Scopriamolo insieme nel testo che segue.

I programmi Rai che partiranno dal 9 settembre

A partire dal 9 settembre molti sono i programmi che verranno mandati in onda sui canali Rai. Basti pensare a format come Unomattina, Storie italiane, È sempre mezzogiorno, La Volta Buona, La Vita in diretta e BellaMà.

Saranno personaggi come Antonella Clerici e Alberto Matano a tenere compagnia ai telespettatori. Ma vediamo insieme tutti i programmi che partiranno proprio dalla prossima settimana.

Iniziamo con Unomattina il cui appuntamento è per il 9 settembre su Rai 1 alle 8:30 insieme a Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla. All’interno della nuova stagione verranno affrontati molti argomenti tra cui diversi temi di attualità insieme a consigli pratici per la quotidianità senza mettere da parte temi riguardo la tutela dell’ambiente e della società.

Inoltre non mancheranno dei momenti anche in cui si parlerà dello spettacolo e della cultura attraverso interviste fatte a diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Alle ore 11:55 troveremo poi Antonella Clerici con E’ sempre a mezzogiorno. Un format in cui ci saranno diversi giochi telefonici oltre che la possibilità per gli spettatori di dedicare una ricetta a una persona a cui sono affezionati.

Caterina Balivo

Caterina Balivo- Spetteguless.it

Dalle 14 alle 16, dal lunedì al venerdì troveremo Caterina Balivo con La volta buona. Proprio come già si è parlato in precedenza, ci saranno delle novità tra cui la possibilità per un ospite di essere sottoposto ad uno dei 12 giorni del programma. Nella trasmissione non mancheranno diversi filmati delle Teche Rai oltre che esibizioni musicali e performance artistiche in diretta.

Il pomeriggio di Rai 1 sarà occupato da lui, Alberto Matano con La vita in diretta il cui orario d’inizio è alle 17.05. Si parlerà di fatti di attualità, cronaca insieme ad un talk finale in cui il protagonista sarà il tavolo pop.

Alle 15:25 fino alle 17:00 troveremo Pierluigi Diaco con Bellamà, programma dove 20 concorrenti e 30 opinionisti andranno di intervistare gli ospiti delle puntate i quali si sfideranno a colpi di gare di ballo, reel, canto e che saranno pronti a dire la loro anche riguardo a temi di attualità.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy