Giuseppe Fiorello si racconta a Verissimo: “La prima volta mi ha vestito…”

Condividi

Sabato pomeriggio è andata in onda la prima puntata della stagione 2023-2024 di Verissimo, il “salotto” di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Tra gli ospiti, anche Giuseppe Fiorello, che oltre a parlare della prossima fiction che lo vede protagonista, I fratelli Corsaro, ha anche condiviso con la conduttrice alcuni aneddoti personali.

fiorello toffanin

Giuseppe Fiorello con Silvia Toffanin a Verissimo – Spetteguless.it

La nuova stagione televisiva Mediaset ha iniziato a prendere forma: poche ore fa è andata in onda la prima puntata di Verissimo, programma del weekend condotto da Silvia Toffanin. La conduttrice ha accolto in studio numerosi ospiti protagonisti del mondo dello spettacolo: a intervenire anche il protagonista della nuova fiction di Canale 5 I fratelli Corsaro, Giuseppe Fiorello. Catanese, classe 1969, è fratello minore di Rosario e proprio come lui, ha iniziato la sua carriera come animatore nei villaggi turistici della Valtur.

Nel 1994 comincia quindi la sua carriera come speaker radiofonico a Radio Deejay, debuttando anche in televisione alla guida del Karaoke. Dopo aver tentato senza successo di sfondare nel mondo musicale, grazie al suggerimento di Niccolò Ammaniti, debutta nel 1998 nel film L’ultimo Capodanno di Marco Risi. L’ex “Fiorellino” ha trovato la sua strada e alla pellicola seguono altre pellicole e fiction come Ultimo e Il talento di Mr Ripley. Oggi Fiorello ha al suo attivo decine di film e serie tv e debutterà a breve in prima serata su Canale 5 con la fiction di Francesco Micciché.

Verissimo, Giuseppe Fiorello parla di I fratelli Corsaro e dell’amore per la moglie

La fiction lo vedrà nei panni di Fabrizio Corsaro, fratello di Roberto, giornalista di cronaca nera che spesso si trova a lavorare con il fratello avvocato penalista agli stessi casi giudiziari. Come ha raccontato a Silvia Toffanin nel corso della sua intervista, la serie tv ha per lui significato comprendere il rapporto che lo lega a Rosario: “Vestire i panni di Fabrizio Corsaro per me ha assunto un significato speciale: per la prima volta ho capito cosa c’è dietro allo sguardo che Rosario ha sempre avuto per me, suo fratello minore. Ho sentito la sua tenerezza, il desiderio di proteggermi. È stata una scoperta. E anche un’emozione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Naturalmente l’intervista si è poi spostata anche sulla sua sfera personale e in particolare sul rapporto che lo lega alla moglie Eleonora Pratelli, al suo fianco ormai da 25 anni. I due si sono incontrati inizialmente per lavoro: “Al primo incontro, Eleonora mi ha vestito” ha spiegato l’attore, che dopo quel incontro professionale, ha ritrovato la futura moglie per caso sullo stesso volo. “È stata una serie di coincidenze. A Los Angeles siamo rimasti da soli, nella stessa limousine. Da questa coincidenza, così la descrivo io, sono nati i nostri due figli. Se l’aereo non fosse partito in ritardo, se non fossi andato a Los Angeles… Chissà come sarebbe andata”. È proprio il caso di dire che il destino ci ha messo un – fortunato – zampino.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy