Ci sarà anche Federica Pellegrini tra i concorrenti della prossima edizione di Ballando con le stelle. “La Divina”, come viene chiamata dai fan, è tra le vip più attese ma di recente non ha nascosto tutta la sua vulnerabilità sui social. Ecco cosa ha detto.
Mancano ancora poche settimane all’inizio della nuova stagione di Ballando con le stelle, talent show di punta di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, che ne è anche direttore artistico. Pure quest’anno la conduttrice abruzzese è riuscita a mettere a segno un cast interessante, formato da personalità provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport. Tra loro anche la campionessa olimpica Federica Pellegrini, alle prese per la prima volta con una gara vera e propria di balli da sala.
Classe 1988, Federica si è ritirata ufficialmente dall’agonismo alla fine del 2021, e in questi ultimi tre anni ha avuto comunque il suo bel da fare, tra l’organizzazione del matrimonio con il suo ex allenatore e oggi marito Matteo Giunta e la nascita della piccola Matilde, venuta al mondo all’inizio di quest’anno. Ritenuta tra le nuotatrici più forti al mondo, Pellegrini ha vinto in carriera campionati italiani, europei, mondiali e naturalmente Olimpiadi, Eppure, nonostante abbia saputo affrontare sfide tanto impegnative, alla vigilia di Ballando con le stelle mostra tutta la sua vulnerabilità.
Federica Pellegrini si prepara per debuttare a Ballando con le stelle, ma non nasconde la preoccupazione
Anche questa volta, come ormai da molte edizioni a questa parte, la giuria di Ballando con le stelle sarà composta da Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e la presidente Carolyn Smith. Proprio quest’ultima sui suoi profili social ha iniziato a rilasciare alcuni video in cui dà consigli ai futuri protagonisti del talent show, e uno dei primi filmati ha voluto dedicarlo proprio a Federica. Alla nuotatrice, l’ex ballerina e oggi giudice internazionale, ha consigliato di usare la sua esperienza proprio nel nuoto per approcciarsi alla gara: “Cerca di sfruttare le sinergie che hanno danza e nuoto” ha dichiarato Smith, consigliandole anche di utilizzare al meglio le sue lunghe gambe in pista.
Visualizza questo post su Instagram
Consigli che la diretta interessata ha accettato di buon grado, confessando anche di essere molto preoccupata per il suo debutto sulla pista da ballo: “Io Carolyn me la sto già facendo sotto! Grazie…Dammene 30.000 di consigli” le ha risposto sotto il suo post Instagram. A quanto pare, anche per una fuoriclasse come lei, avvezza alle competizioni più importanti, esiste il panico da palcoscenico. Un commento, quello di Federica, che è piaciuto molto agli utenti social, che ne hanno sottolineato la grande umiltà nonostante l’incredibile carriera che l’ha portata a diventare, appunto, “La Divina”.