I film preferiti di Carlo Verdone, ecco la lista

Condividi

Carlo Verdone è uno dei più grandi attori e registi il quale sembrerebbe avere le idee ben chiare per ciò che concerne il mondo del cinema e in particolar modo i film più belli del mondo.

I film preferiti di Carlo Verdone

I film preferiti di Carlo Verdone- Spetteguless.it

Anche Carlo Verdone ha una lista di film a cui è molto affezionato, ben cinque pellicole che secondo il regista sono i più belli di sempre. Ma di quali pericoli si tratta? Scopriamoli insieme nel testo che segue.

I cinque film preferiti di Carlo Verdone

Per scoprire quali sono i film preferiti di Carlo Verdone bisognerà fare un salto nel passato e ritornare al 2019. All’epoca l’attore nonché sceneggiatore e regista ricoprì il ruolo di guest director in occasione della trentasettesima edizione del Torino film Festival.

Fu quella l’occasione perfetta per Carlo Verdone di presentare al pubblico Cinque grandi emozioni, ossia il nome che aveva dato alla sua selezione personale di film. all’epoca l’attore affermò che erano cinque i film che erano riusciti a conquistarlo totalmente, delle pellicole molto diverse tra loro ma a cui è comunque molto affezionato.

Infatti egli all’epoca afferma “Cinque film che mi hanno rapito ed emozionato non solo per le perfette regie, ma soprattutto per le notevoli interpretazioni dei loro protagonisti. Ho visto ognuno di questi film più di tre volte, scoprendo sempre dettagli che mi erano sfuggiti. Potrebbe sembrare strano che tra queste scelte ci sia solo una commedia brillante, ma in prima battuta cerco sempre di scegliere film di contenuti ‘forti’, che mi propongano suggestioni intime, amare, poetiche o malinconiche. Un film che mi lasci o una carezza o un pugno allo stomaco o una riflessione. In un film cerco insomma la poesia”.

Carlo Verdone in un'intervista

Carlo Verdone in un’intervista- Spetteguless.it

Ma quali sono questi cinque film a cui Carlo Verdone sembrerebbe essere particolarmente affezionato?  Si tratta di pellicole realizzate molti anni fa. Basti pensare infatti che la più vecchia risale al 1950 mentre quella più recente al 1993.

Ma vediamo insieme la lista dei cinque titoli che Carlo Verdone ama in particolar modo e a cui non rinuncerebbe per nulla al mondo. Iniziamo con un film del 1955, Ordet di Carlo Vannini. Andiamo avanti con una pellicola del 1993, Buon compleanno Mr. Grape di Lasse Hallström.

Nella lista troviamo anche un film italiano del 1961, Divorzio all’italiana, di Pietro Germi mentre andiamo avanti poi con un film del 1979, Oltre il giardino di Hal Ashby. A chiudere in bellezza è il film Viale del tramonto del 1950 di Billy Wilder.

Avreste mai detto che erano questi i film più amati da Carlo Verdone? Ve ne è uno tra questi che da parte della vostra collezione?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy