Tra poche settimane prenderà il via la nuova stagione di Ballando con le stelle, e tra i concorrenti ci saranno anche I Cugini di Campagna. Il gruppo romano ha rilasciato una lunga intervista al noto settimanale, parlando dell’esperienza che lo aspetta, facendo anche dichiarazioni inaspettate.
Sono tra i concorrenti di Ballando con le stelle più attesi, non solo per la loro popolarità, ma anche per il carattere fumantino di buona parte dei suoi membri, Ivano in primis. Raggiunti di recente da un famoso magazine italiano, che li ha seguiti durante una delle loro tappe del tour, I Cugini di Campagna hanno parlato delle emozioni e le aspettative alla vigilia dell’inizio del talent show targato Rai.
Formatisi nel 1970, I Cugini di Campagna devono il loro nome particolare alla volontà dei discografici Gianni Meccia e Bruno Zambrini, intenzionati a farne un gruppo dal repertorio tradizionale italiano. non a caso la prima canzone è Il ballo di Peppe, presentata durante una puntata di Alto Gradimento, che però risulta di poco successo, spingendo i membri a cambiare genere. Negli anni successivi il gruppo riesce quindi a affermarsi grazie a brani come Anima mia, Un’altra donna e Tu sei tu, ritrovando poi notorietà nel 1997 grazie alla trasmissione nostalgica Anima mia condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni.
I Cugini di Campagna si preparano a Ballando con le stelle, le loro parole sul talent show
Il settimanale Oggi ha seguito I Cugini di Campagna durante una delle tappe del loro tour, e con l’occasione ha naturalmente intervistato Ivano e Silvano Michetti, Nick Luciani e Tiziano Leonardi sulla loro prossima partecipazione a Ballando con le stelle. “Semo pronti”, ha subito tenuto a specificare Ivano, in perfetto slang romanesco, parlando poi delle sue capacità da ballerino: “Il tango? E chi l’ha mai ballato? Imparerò. Che poi io con una gamba faccio fatica, ho avuto problemi di salute. In compenso mio fratello Silvano si muove come un regazzino”. e sulla loro caratteristica principale, ovvero quella di cantare in falsetto, come i Bee Gees, Michetti ha voluto precisare: “Nights on Broadway, il loro primo pezzo in falsetto, è del 1975. Noi abbiamo cominciato 5 anni prima”.
Visualizza questo post su Instagram
A breve il quartetto inizierà le prime prove in compagnia dei maestri del programma di Rai 1, ma questa edizione si preannuncia già pepata, dato che Ivano pare avere il dente avvelenato con una dei giurati di Ballando: “Selvaggia Lucarelli è sul mio libro nero da quando l’ho vista da vicino durante La Fattoria, nel 2006: tendeva trappole agli altri concorrenti. È una grande calcolatrice, molto costruita. Sputa sentenze per essere al centro dell’attenzione” ha spiegato al giornalista di Oggi, aggiungendo tuttavia di non avere nessun timore reverenziale nei suoi confronti: “C’ho 77 anni, ho cantato al Madison Square Garden di New York, secondo lei me spavento?”.