Continuano a girare i rumors sui possibili artisti in gara a Sanremo 2025: in tanti sostengono che Blanco sia fra loro.
Il tumulto intorno al prossimo Sanremo è certo ben lontano dall’arrestarsi: troppe le novità coinvolte, primo fra tutti il ritorno di Carlo Conti come conduttore sul palco dell’Ariston. In qualità di direttore artistico, il volto de “I migliori anni” avrà anche la responsabilità di scegliere gli artisti in gara al prossimo Festival: cosa possiamo aspettarci? In molti sostengono la possibilità di un ritorno di Blanco: dopo la pessima figura dello scorso anno, potrebbe tornare in gara.
Sanremo 2025: l’enigma Carlo Conti
Il 2024, quando si parla di televisione, è sicuramente un anno di grandi cambiamenti: in casa Rai, ad esempio, l’addio di Amadeus ha modificato tutti gli equilibri. Si pensi ad esempio allo sbarco di Stefano De Martino ad Affari Tuoi, ufficialmente partito e in anticipo rispetto al solito, proprio per sbaragliare la concorrenza.
La novità, comunque, che più di tutte ha suscitato non poco tumulto è sicuramente quella che riguarda Sanremo: se in molti erano già pronti ad acclamare la sesta edizione del Festival firmata Amadeus, sono rimasti delusi. Carlo Conti, come ormai sappiamo, è il capitano scelto per la nuova avventura sanremese, con tutti i cambiamenti del caso.
Un nuovo direttore artistico, infatti, potrebbe potenzialmente stravolgere tutto quello a cui siamo stati abituati finora, e Conti l’ha già ampiamente dimostrato con le modifiche apportate al regolamento del Festival, che hanno scatenato non poche polemiche.
La preoccupazione più grande, comunque, continua a riguardare gli artisti in gara: già a partire dall’annuncio della conduzione affidata al presentatore de “I migliori anni”, in molti avevano paventato il terrore di un’edizione di Sanremo “vintage”. Sarà davvero così? Non è detto: il popolo del web ha dato il via al toto nomi, e potrebbe esserci anche Blanco.
Blanco a Sanremo? Gli indizi
Il rapporto tra Blanco e il Festival di Sanremo non potrebbe essere definito con un altro termine se non “controverso”: dopo la grande popolarità ottenuta tra social e piattaforme streaming, il ventunenne tanto amato dalla Gen Z era approdato a Sanremo nel 2022 in coppia con Mahmood. E, come ormai sappiamo bene, la loro “Brividi” non ha solo vinto quell’edizione, ma è diventata un vero e proprio tormentone.
Le cose, tuttavia, sono precipitate quando, invitato come ospite per presentare il singolo “L’Isola delle Rose”, Blanco ha ben deciso di accanirsi sulla scenografia del palco a Sanremo 2023: nonostante legalmente sia stato assolto da ogni colpa, l’onta pubblica sulla sua immagine rimane, ed è stata, con molta probabilità, determinante nel silenzio protratto dal cantante in questi mesi.
Finalmente, sembra che Blanco sia risorto dal letargo: da qualche giorno ha presentato un nuovo progetto, figlio di una direzione completamente diversa nella sua carriera. “Desnuda”, infatti, è il nuovo singolo dell’artista, che stavolta si cimenta in un brano reggaeton. Una scelta che, stando ai commenti sotto i suoi post, non è stata ben accolta da molti fan, che reclamano a gran voce “il Blanco di una volta”.
Visualizza questo post su Instagram
Il nuovo capitolo nella vita dell’artista, dicono i rumors, potrebbe portare con sé anche la partecipazione a Sanremo, stavolta nuovamente in gara: Carlo Conti avrebbe puntato proprio su di lui per proporre tra i Big dei nomi moderni e cari alle nuove generazioni. Come la prenderà il pubblico, ancora scottato dopo il “rose-gate”?
C’è di più: il toto nomi sui cantanti in gara ha portato nel mirino anche Tiziano Ferro, che potrebbe essere una grandissima novità di questo Festival 2025. L’amatissimo cantante di “Sere Nere”, infatti, ha presenziato a Sanremo sempre e solo come ospite, motivo per cui sarebbe interessante scoprirlo in gara.
Un ulteriore indizio, fornito dal regolamento, potrebbe aiutarci nel fare una scrematura dei potenziali nomi dei Big a Sanremo 2025: gli artisti in gara non potranno esibirsi in concerti, eventi od ospitate dal 29 novembre al 18 febbraio, e sembra proprio che né Blanco né Tiziano Ferro abbiano date fissate in quel periodo.